Dal 2022, CF Moto sbarca in Moto3 col Team PrustelGP

Dal 2022, CF Moto sbarca in Moto3 col Team PrustelGP

Ad annunciarlo è stata la stessa squadra tedesca, che schiererà l'inedita coppia di piloti formata da Tatay e Artigas

05.11.2021 10:43

Grandi novità in arrivo per il team PrustelGP. Nella stagione 2022 la compagine tedesca schiererà i piloti Xavi Artigas e Carlos Tatay, andando a formare una coppia di spagnoli giovane e affamata, che ben promette in vista della prossima stagione. Artigas e Tatay, entrambi diciottenni, si preparano a una sfida che tutti e due hanno definito "interessante ed eccitante".

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da carXpert Pru?stelGP (@pruestelgp)

Moto3: infortunio in allenamento per Mario Aji, salta il GP dell'Algarve

CF Moto come GAS GAS e Husqvarna


Ma la rivoluzione non si ferma qui: a partire dalla prossima stagione PrustelGP avrà a disposizione due CF Moto, marchio che farà così il suo debutto nel Motomondiale. CF Moto, azienda cinese protagonista di una joint-venture con KTM, porterà in griglia due RC4 ri-brandizzate, riproponendo quanto fatto dalla Casa di Mattighofen con GAS GAS e Husqvarna.

“L'ingresso nel Motomondiale significa per noi una nuova avventura di cui siamo molto entusiasti” ha dichiarato Su Zhen, CF Moto Racing Development Manager. “Siamo felici di avere un partner forte come il team PrustelGP. Non vediamo l'ora di iniziare, in futuro cercheremo anche di affrontare altri eventi motoristici internazionali. Speriamo che i fan, specialmente quelli in Cina, ci seguano nel nostro viaggio”.

“Ringraziamo CF Moto. Siamo orgogliosi che la nostra squadra possa collaborare a un progetto come questo” le parole del team manager Florian Prüstel. “Visto il momento difficile che tutto il mondo sta attraversando, compresi gli sport motoristici, siamo grati di avere un partner come CF Moto dalla nostra parte. Con questo grande produttore globale alle nostre spalle avremo una grande opportunità.

Pedro Acosta: è lui il nuovo fenomeno mediatico del post-Rossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi