Moto3, GP Algarve: Foggia guida le FP1 davanti a Nepa, Acosta sesto

Moto3, GP Algarve: Foggia guida le FP1 davanti a Nepa, Acosta sesto© Milagro

Dennis inizia al meglio il weekend portoghese e firma il miglior tempo nella prima sessione di libere, seguito dal pilota del team BOE. Ottima sessione anche per Migno, mentre il leader del mondiale insegue con un buon passo gara

05.11.2021 ( Aggiornata il 05.11.2021 11:04 )

Inizia nel migliore dei modi il weekend del Gran Premio dell'Algarve per Dennis Foggia. Il pilota del team Leopard ha chiuso davanti a tutti la prima sessione di prove libere della Moto3 sul circuito di Portimao, su cui è chiamato ad una vera e propria impresa per tenere ancora aperto il campionato, fermando il cronometro in 1'48.296. Alle spalle del numero 7 troviamo un ottimo Stefano Nepa, con Filip Salac in terza piazza.

Sessione positiva anche per Andrea Migno, quarto con la Honda del team Snipers a precedere John McPhee, mentre il leader del mondiale Pedro Acosta è sesto ma autore di una FP1 in cui ha già mostrato un passo gara davvero competitivo con gomme dure.

Dal 2022, CF Moto sbarca in Moto3 col Team PrustelGP

Fuori dalla top ten gli altri italiani


Settimo posto per Jeremy Alcoba, con Darryn Binder, Jaume Masia e Izan Guevara a chiudere la top ten. Dodicesimo Romano Fenati con l'Husqvarna, quindicesimo Niccolò Antonelli, diciassettesimo Riccardo Rossi, protagonista anche di una scivolata ad inizio turno, fortunatamente senza conseguenze. Più indietro Alberto Surra, 26esimo alla prima apparizione sul difficile tracciato portoghese.

Da segnalare inoltre l'assenza dell'austriaco Maximilian Kofler, risultato positivo al Covid. Al suo posto sulla KTM del team CIP correrà questo weekend Joel Kelso, che correrà a tempo pieno nel Motomondiale il prossimo anno con la medesima squadra.

Moto3: infortunio in allenamento per Mario Aji, salta il GP dell'Algarve

La classifica delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi