Moto3, GP Algarve: acuto di Fenati nelle FP2, seguito da Foggia

Moto3, GP Algarve: acuto di Fenati nelle FP2, seguito da Foggia© Milagro

Doppietta italiana nella seconda sessione di libere, con il pilota Husqvarna a precedere il protagonista della lotta mondiale. Quarto Pedro Acosta, problemi tecnici per Andrea Migno

05.11.2021 15:35

Così come nelle FP1, anche nella seconda sessione di prove libere della Moto3 sul circuito di Portimao è stato un pilota italiano a chiudere davanti a tutti. Si tratta questa volta di Romano Fenati, che in sella all'Husqvarna del Max Racing Team ha firmato il miglior tempo in 1'48.026 precedendo per una manciata di millesimi Dennis Foggia, nuovamente veloce con la Honda del team Leopard.

Terza posizione per Jaume Masia, con il leader del mondiale Pedro Acosta in quarta piazza a circa due decimi dal miglior tempo di Fenati e nuovamente competitivo anche in ottica gara. Chiude la top five un sorprendente Adrian Fernandez con la seconda delle Husqvarna.

Dal 2022, CF Moto sbarca in Moto3 col Team PrustelGP

Antonelli e Rossi nei dieci, problemi per Migno


Buona sessione anche per Niccolò Antonelli, sesto a precedere Filip Salac, Ayumu Sasaki e Riccardo Rossi, veloce in questa seconda sessione dopo la scivolata delle FP1. Nei dieci anche Ryusei Yamanaka, prossimo al passaggio nel team MT Helmets per il 2022.

Sessione da dimenticare per Andrea Migno, sedicesimo dopo aver perso buona parte del turno a causa della rottura del motore avvenuta dopo pochi giri, mentre Stefano Nepa ha chiuso in 18esima piazza. Ventesimo posto per Alberto Surra, scivolato ad inizio sessione.

Moto3, KTM agevola Acosta, Lundberg commenta: “Siamo soli in campionato”

La classifica combinata dopo le FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi