Moto3, il team Leopard alla sfida Portimao: l’atmosfera al venerdì

Moto3, il team Leopard alla sfida Portimao: l’atmosfera al venerdì© Milagro

Penultimo appuntamento, il titolo ancora da assegnare. Sguardo ben fissato sull’obiettivo, concentrazione e armonia nel box della squadra lussemburghese in cerca di un nuovo successo

05.11.2021 ( Aggiornata il 05.11.2021 18:04 )

Due sessioni di prove libere costituiscono il venerdì di ogni Gran Premio, ma oggi il significato di questi due turni di Moto3 (ecco com'è andata) è molto più importante. Infatti domenica potrebbe essere consegnato il titolo, o meglio domenica Pedro Acosta ha il secondo match point della stagione. Gli bastano cinque punti per portarsi a casa il titolo, ma avere a che fare con questo Dennis Foggia, è tutto fuorché facile.

Il duello si accende


Nel box del team Leopard si respira un mix di emozioni: dalla naturale tensione per quello che di grosso c’è in ballo, alla forte concentrazione di ogni membro sul suo compito, dall’adrenalina che le moto sanno regalare, alla voglia di portarsi a casa il bottino, ovvero il quarto titolo iridato in sette anni, dopo aver centrato l’obiettivo con Danny Kent, Joan Mir e Lorenzo Dalla Porta. Sulla pista di Portimao, dove ad aprile Acosta vinse beffando proprio Foggia sul finale, è il romano a fare meglio dei due: secondo dietro a Romano Fenati, mentre lo spagnolo è quarto a 226 millesimi di ritardo da “The Rocket”.

Quel posto che solitamente si vede solo da fuori


Entrare nel box è come entrare in un posto sacro, è un’occasione che si può sfruttare solo sotto invito e questo lo rende ancora più speciale. Si tocca da vicino la passione, si osservano i meccanici lavorare sulle moto e vorresti non perderti nessun dettaglio di tutto quello che succede, di quello che viene detto e fatto. Ma la cosa migliore è l’aria che si respira e che ti circonda. Quel senso di unione che si crea quando solo si lavora insieme per uno stesso obiettivo, con la stessa dedizione, passione e forza. Che dà vita ad una buona armonia. Può sembrare scontato, dalla televisione, ma in realtà non lo è ed è proprio quel valore aggiunto che dà quella marcia in più. E i risultati lo testimoniano.

Foto: Leopard

Vota il sondaggio: Acosta sarà campione della Moto3 a Portimao?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi