Moto3, GP Algarve: McPhee al top nelle FP3, Foggia secondo

Moto3, GP Algarve: McPhee al top nelle FP3, Foggia secondo© Milagro

Il pilota del team Petronas conquista il miglior tmepo della combinata davanti all'italiano del team Leopard e a Tatsuki Suzuki. Sesto Acosta, ottavo Migno, con tanti italiani che dovranno passare dalla Q1

06.11.2021 11:06

E' di John McPhee il miglior tempo della terza ed ultima sessione di prove libere della Moto3 all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao. L'esperto pilota del team Petronas ha effettuato il giro più veloce del weekend in 1'47.775 portandosi così al comando della classifica combinata davanti ad un sempre competitivo Dennis Foggia e a Tatsuki Suzuki, tornano nelle posizioni di vertice dopo un inizio di weekend in salita.

Quarto posto nelle FP3 per Izan Guevara, a precedere Filip Salac ed il leader del mondiale Pedro Acosta, sesto e staccato di circa tre decimi dal miglior tempo. Buona sessione anche per Andrea Migno, ottavo alle spalle di Sasaki pur avendo saltato buona parte delle FP2 a causa della rottura del motore. Completano la top ten del turno Darryn Binder ed il rientrante Sergio Garcia.

GP Algarve, Bagnaia: “Mi taglierei lo stipendio per avere Stoner come coach”

Fenati direttamente in Q2


Pur non avendo chiuso in top ten il turno di questa mattina, resta al quarto posto della classifica combinata Romano Fenati, che con l'Husqvarna del Max Racing Team accederà quindi direttamente alla Q2. Più indietro e costretti a passare dalla Q1, invece, gli altri piloti italiani: Niccolò Antonelli è quindicesimo davanti a Stefano Nepa, con Riccardo Rossi diciottesimo e il debuttante Alberto Surra in ventiquattresima piazza.

Da segnalare anche il weekend complicato di Gabriel Rodrigo con la Honda del team Gresini. L'argentino è al rientro dopo un brutto infortunio ed è addirittura 27esimo della classifica combinata, oltre ad essere tra i pochi piloti a non aver migliorato il proprio crono nelle FP3.

MotoGP, Stoner: “A volte mi manca il paddock, ma non mi pento delle mie scelte”

La classifica combinata dopo le FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi