Qualifiche Moto3, GP Algarve: Sergio Garcia in pole, seconda fila per Foggia

Qualifiche Moto3, GP Algarve: Sergio Garcia in pole, seconda fila per Foggia© Milagro

Lo spagnolo del team Aspar scatterà davanti a tutti sul circuito di Portimao, davanti a McPhee e a Fernandez. Foggia apre la seconda fila con il quarto tempo, mentre Acosta è solo 14esimo  

06.11.2021 ( Aggiornata il 06.11.2021 14:57 )

Al rientro dopo il brutto infortunio patito ad Austin, Sergio Garcia porta la Gas Gas davanti a tutti nelle qualifiche della Moto3 valide per il Gran Premio dell'Algarve. Lo spagnolo del team Aspar ha fermato il cronometro in 1'47.274, sfruttando al meglio la scia del compagno di squadra Guevara.

In prima fila anche lo scozzese John McPhee, velocissimo anche questa mattina, ed un sorprendente Adrian Fernandez con l'Husqvarna, rispettivamente secondo e terzo, mentre Dennis Foggia scatterà dalla quarta casella e cercherà di recuperare più punti possibili nei confronti del leader del mondiale Pedro Acosta, soltanto quattordicesimo in Q2. Il compagno di squadra di Acosta, Jaume Masia, partirà invece quinto, chiuso nella "morsa" del team Leopard con Foggia da una parte e Artigas dall'altra.

MotoGP Algarve, chi vincerà la seconda gara a Portimao? VOTA IL SONDAGGIO

Antonelli in top ten, indietro gli altri italiani


Terza fila per Darryn Binder, ormai prossimo al passaggio in motoGP, seguito da Niccolò Antonelli, ottavo dopo essere passato dalla Q1, e da Filip Salac. Completa la top ten Ayumu Sasaki, mentre Romano Fenati partirà tredicesimo.

Più indietro gli altri italiani, con Surra quindicesimo, Migno sedicesimo e scivolato a fine turno, Rossi ventesimo e Nepa ventiduesimo. Da segnalare inoltre la fine prematura del weekend di Gabriel Rodrigo, dichiarato unfit dopo aver faticato più del previsto nelle prove libere.

MotoGP, il Dottor Costa commenta l'assenza di Marc Marquez dal GP Algarve

La classifica completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi