Moto3, le Qualifiche di Portimao viste dal box del team Leopard

Moto3, le Qualifiche di Portimao viste dal box del team Leopard

Seconda fila, quarto miglior tempo, per Dennis Foggia nel penultimo turno delle qualifiche, un risultato che dà soddisfazione alla squadra in vista della giornata decisiva

06.11.2021 ( Aggiornata il 06.11.2021 20:01 )

La parola d’ordine del giorno è: adrenalina. Si è ormai entrati nel vivo del penultimo Gran Premio stagionale, gli occhi sono tutti puntati sulla pista e teatro della sfida è il circuito spettacolare di Portimao. Domani ad attendere i piloti ci saranno 21 giri sulle montagne russe più famose del mondo delle moto e in ballo il risultato per cui si è lavorato un’intera stagione.

Qualifiche Moto3, GP Algarve: Sergio Garcia in pole, seconda fila per Foggia

Le qualifiche sorridono alla squadra lussemburghese


Se possibile, il sabato le emozioni sono amplificate rispetto al primo giorno. La concentrazione è come sempre massima e il grande affiatamento del gruppo, delle due squadre che compongono il team Leopard, salta facilmente all’occhio, soprattutto nei momenti di attesa e relax prima e dopo le varie prove. Oltre alla ovvia serietà, che si percepisce anche dalla televisione, quando il lavoro nel box termina e le moto sono state preparate, i momenti spensierati hanno la meglio, utili a portare leggerezza, smorzare la tensione e caricare i piloti di quell’entusiasmo che poi li porta a spingere ancora di più. Durante le qualifiche si è vissuta la vera trepidazione, il momento in cui vengono decise le strategie in base alla situazione in quei 15 minuti decisivi, l’inquietudine di quando i piloti sono in pista, tutto verrà deciso nei minuti finali e c’è solo da aspettare di vedere cosa succede. E con il quarto posto di Dennis Foggia e il sesto crono di Xavier Artigas, ottenuti con impegno e senza lasciare nulla al caso, si è vissuta la soddisfazione del buon risultato, considerando poi che il rivale da tenere d’occhio, Pedro Acosta, ha chiuso solo quattordicesimo.

La forza del gruppo


Alla fine, più o meno in tutti i campi, il divertimento è alla base dei risultati che si ottengono. Nel box Leopard vige l’equilibrio per portare a casa il miglior risultato possibile, il duro lavoro, la strategia adeguata al momento giusto, senza che però manchino i sorrisi, le battute e i momenti di incoraggiamento e di allegria, che vanno a creare il clima ideale per i veri protagonisti, i piloti. Il feeling tra i componenti del team, che sono italiani o spagnoli, è più che collaudato. Tutto è in ordine in vista del grande giorno. L’obiettivo è solo uno, vincere, ovvero continuare a fare quello di cui Dennis è più che capace, per portare il sogno iridato al Ricardo Tormo, tra una settimana, a Valencia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi