Classifica piloti Moto3: Acosta chiude i conti per il titolo a Portimao

Classifica piloti Moto3: Acosta chiude i conti per il titolo a Portimao© Milagro

Lo spagnolo di KTM, rookie della categoria, si prende il titolo vincendo anche la gara dell'Algarve. A Foggia l’amaro secondo posto “grazie” al tamponamento di Binder

07.11.2021 ( Aggiornata il 07.11.2021 17:36 )

Con una gara di anticipo finisce il Mondiale Moto3. Pedro Acosta, rookie di categoria, si prende il titolo vincendo anche la gara davanti al duo italiano Migno-Antonelli. Titolo che arriva “grazie” allo strike di Darryn Binder, che toglie il suo rivale diretto Foggia dalla gara.

La vittoria di Acosta, di fatto, ridisegna la classifica del campionato: lo spagnolo è in testa con 46 punti di vantaggio su Dennis Foggia, fermo a quota 213 con lo zero di Algarve e tanti rimpianti per non aver potuto lottare con Acosta in gara. Foggia è comunque vice campione del Mondo. 

Terzo posto in campionato per l’altro spagnolo, Sergio Garcia con 168 punti davanti a Fenati (156), Masia (155), Antonelli (145).

A Valencia domenica prossima l’atto finale della stagione Moto3 con ancora in ballo il terzo posto in campionato tra Garcia, Fenati, Masia ed Antonelli.

Moto3, Portimao: Binder cacciato dal box Leopard e squalificato dalla gara

La classifica aggiornata


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi