Moto3 Valencia: Guevara comanda le FP1, Migno terzo

Moto3 Valencia: Guevara comanda le FP1, Migno terzo

Si apre nel segno del debuttante maiorchino l’ultimo appuntamento del weekend, seguito da Binder e dal primo degli italiani, il romagnolo del team Snipers

12.11.2021 10:54

Basse temperature hanno accolto i piloti sul circuito di Valencia, sede dell’ultimo GP stagionale (orari tv) e dove la Moto3 arriva con i giochi già chiusi in campionato. Al termine della prima sessione di prove libere è Izan Guevara a firmare il miglior crono, il debuttante maiorchino del team Aspar che sul finale, prima che arrivi la pioggia, ha fermato il cronometro sull’1’39.561.

Migno e Fenati nel gruppo di testa


Solo da 48 millesimi è staccato Darryn Binder, secondo classificato, che si appresta a disputare il suo ultimo GP nella classe cadetta, prima di debuttare il prossimo anno (e nei test il 18 e 19 novembre) in MotoGP. Il terzo posto parla italiano con Andrea Migno, a poco meno di due decimi dalla vetta, e con lui a centrare la top 10 è stato Romano Fenati, settimo con la Husqvarna del team di Max Biaggi. Anche per l’ascolano questa è l’ultima prova in Moto3, prima che passi alla classe di mezzo nel 2022.

La top 10 della prima sessione


Quarto tempo per il pilota ceco Filip Salac,  a due decimi e poco più dal leader, seguito dal campion del mondo in carica Pedro Acosta, pronto a salutare al meglio la Moto3 nel suo anno da debuttante. Il giapponese Yuki Kuni chiude con il sesto miglior crono e lo segue per un decimo, mentre a completare le prime dieci posizioni troviamo Ayumu Sasaki, Sergio Garcia John McPhee. Undicesimo tempo per Niccolò Antonelli, a mezzo secondo dal primo, mentre Stefano Nepa e Riccardo Rossi hanno chiuso rispettivamente al quindicesimo e diciassettesimo posto.

La classifica dei tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi