Moto3 GP Valencia: Foggia firma le FP2, Guevara leader del venerdì

Moto3 GP Valencia: Foggia firma le FP2, Guevara leader del venerdì

Il romano è stato il più veloce del turno pomeridiano, andato in scena in condizioni difficili. Il maiorchino resta leader della combinata, davanti a Binder e Migno

12.11.2021 14:40

Le condizioni umide dell’asfalto hanno caratterizzato questo secondo turno di prove libere della Moto3, a Valencia, dove nessun pilota ha potuto migliorare il proprio crono del mattino. Infatti Izan Guevara resta il leader di questa giornata, davanti al sudafricano Darryn Binder e al nostro connazionale Andrea Migno.

Antonelli quarto, pronto alla Moto2


L’asfalto in queste condizioni ha visto primeggiare, nelle FP2, il vice-campione in carica Dennis Foggia che ha portato la Honda del team Leopard davanti a tutti in 1’41.524 seguito dal debuttante del team CIP Joel Kelso (sostituto di Maximilian Kofler positivo al Covid) per poco meno di due decimi e da Filip Salac che è sempre rimasto nelle posizioni che contano. Bene anche gli altri italiani: Niccolò Antonelli, futuro pilota dello Sky Racing Team VR46 in Moto2, è quarto seguito da Andrea Migno e Stefano Nepa ha chiuso settimo. Nella classifica combinata dei tempi il pilota abruzzese è rimasto però fuori dalla top 14 e quindi domani nelle FP3 dovrà puntare a fare un passo in avanti per puntare direttamente alla Q2.

MotoGP, chi sarà il rookie of the year? VOTA IL SONDAGGIO

Il team Aspar è lontano dalla vetta


Ottavo crono per il campione Pedro Acosta, davanti al compagno di squadra Jaume Masia, valenciano, ma meglio di loro ha fatto Tatsuki Suzuki, sesto, che si appresta a disputare la sua ultima gara con la SIC58 Squadra Corse. Indietro, in queste condizioni è Guevara, che troviamo al quattordicesimo posto, così come anche il suo compagno di squadra Sergio Garcia, sedicesimo. Senza croni i due piloti del team di Max Biaggi, Adrian Fernandez autore di una caduta, e Romano Fenati, così come Darryn Binder.

La classifica combinata completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi