Moto3 Valencia, Oncu al top davanti ad Acosta. Antonelli in Q1

Moto3 Valencia, Oncu al top davanti ad Acosta. Antonelli in Q1

Il turco ha firmato il tempo più veloce delle libere sul neo campione del mondo, mentre sono quattro i piloti italiani che hanno centrato la top 14

13.11.2021 10:14

Dopo esser stato squalificato per avere dato vita a quello spaventoso incidente avvenuto sul circuito delle Americhe, dal quale tre piloti sono usciti miracolosamente illesi, Deniz Oncu è tornato ieri sulla pista di Valencia (orari GP) per concludere la stagione e il sabato è iniziato nel suo segno. Il pilota turco, infatti, ha siglato il miglior crono del terzo turno di prove libere in 1’39.256 piazzandosi davanti, per 99 millesimi, al neo campione del mondo Pedro Acosta che si appresta a disputare la sua ultima gara della categoria, prima di approdare in Moto2 il prossimo anno.

GP Valencia: chi vincerà l'ultima gara della MotoGP? VOTA

Migno il primo dei nostri connazionali


Alle loro spalle un altro debuttante, Joel Kelso, sostituto di Maximilian Kofler nel team CIP che dopo un buon inizio ieri anche oggi ha ben figurato, chiudendo con un decimo e mezzo di ritardo. Segue il primo degli italiani, Andrea Migno, davanti a Carlos Tatay, mentre hanno siglato lo stesso crono Dennis Foggia e Izan Guevara, a due decimi dal primo. Gli altri due italiani che passeranno direttamente in Q2 sono un buon Stefano Nepa, che ha ottenuto l’ottavo crono, e Romano Fenati, undicesimo.

Chi sarà nella lotta della Q1


Passerà dalla Q1, per soli 85 millesimi, Niccolò Antonelli, che sarà accompagnato da Sergio Garcia, del team Aspar con la GASGAS, dal debuttante del team Leopard Xavier Artigas e tra gli altri anche da Ayumu Sasaki, solo diciottesimo nella classifica combinata dei tempi. Anche Adrian Fernandez, dopo la caduta di ieri, non ha migliorato e ha portato l'Husqvarna del team di Max Biaggi in ventesima posizione.

Ecco la classifca completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi