Moto3 Valencia, Acosta magico firma la sua prima pole

Moto3 Valencia, Acosta magico firma la sua prima pole

Il neo campione in carica si è assicurato l’ultima pole position stagionale, e per lui anche di questa classe, con un giro mostruoso, su Suzuki. Migno quarto

13 novembre

310 sono i millesimi che Pedro Acosta ha maturato di vantaggio sul secondo classificato, Tatsuki Suzuki, conquistando così la pole position del Gran Premio di Valencia, la sua prima nella Moto3 nonché l'ultima. Il neo campione in carica ha messo nuovamente in mostra la sua grande competitività con la KTM del team Ajo, superando il giapponese della SIC58 Squadra Corse. Il debuttante Izan Guevara completerà la prima fila dell’ultimo GP, con la GAS GAS del team Aspar.

Un italiano, un ceco e un francese in seconda fila


Appena dietro troviamo il primo degli italiani, Andrea Migno, che ha portato la Honda del team Snipers davanti e che finora è sempre stato nelle posizioni che contano sul tracciato valenciano. Il romagnolo sarà seguito dal ceco Filip Salac (team Prustel) e da Lorenzo Fellon che ha concluso una sessione di qualifica decisamente positiva per la squadra che porta il nome di Marco Simoncelli.

Grande prestazione di Antonelli 


Terza fila tutta italiana con Dennis Foggia che ha firmato il settimo miglior crono, a poco meno di mezzo secondo dal primo, davanti a Romano Fenati e Niccolò Antonelli per distacchi millesimali. Ottima la qualifica di “Nicco” che era passato dalla Q1 così come Sergio Garcia, decimo, Xavier Artigas, diciassettesimo, e Fellon. Quattordicesimo tempo per Stefano Nepa, che ha chiuso tra Deniz Oncu, il leader del mattino, e Darryn Binder.

Ecco la griglia completa:

Moto3 qualifiche 2

Moto3 qualifiche 1

GP Valencia: chi vincerà l'ultima gara della MotoGP?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi