Moto3: Riccardo Rossi e Sic58 Squadra Corse insieme nel 2022

Moto3: Riccardo Rossi e Sic58 Squadra Corse insieme nel 2022

Il team di Paolo Simoncelli ed il giovane pilota genovese uniranno le forze per la prossima stagione della classe leggera, andando a riformare un'accoppiata già vista nel CIV nel 2015

15.11.2021 ( Aggiornata il 15.11.2021 21:05 )

Al termine di un avvicente ultimo weekend stagionale della Moto3 sul circuito di Valencia, arriva un'ufficialità in vista del 2022. Si tratta del team Sic58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli, che ha annunciato il pilota che affiancherà il riconfermato Lorenzo Fellon per la prossima stagione della classe leggera.

Si tratta di Riccardo Rossi, genovese classe 2002 che, dopo un primo anno difficile con il team Gresini, ha vissuto due stagioni in crescendo con la KTM del team BOE culminate con il podio dello scorso maggio in occasione del Gran Premio di Francia a Le Mans. Prednerà quindi il posto di Tatsuki Suzuki, che andrà invece ad affiancare Dennis Foggia nel team Leopard.

MotoGP, Petrucci lancia la sfida a Rossi: "Tra qualche anno una Dakar insieme"

Ritorno alle origini


Quella tra il team di Paolo Simoncelli e Riccardo Rossi non è un'accoppiata inedita, ma si riformerà come già accaduto nel Campionato Italiano Velocità, dove il classe 2002 ha corso in PreMoto3 con la 125 due tempi nella stagione 2015 chiudendo l'annata al quarto posto.

Moto3 Valencia, Foggia: "Con Acosta è stato un contatto di gara"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi