Moto3: svelate le CF Moto di Xavi Artigas e Carlos Tatay

Moto3: svelate le CF Moto di Xavi Artigas e Carlos Tatay© PrustelGP

Il team PrustelGP ha tolto i veli alle RC250GP che verranno portate in pista dai due giovani piloti spagnoli. Per il marchio cinese del gruppo KTM si tratta dell'esordio nel Motomondiale

22.01.2022 ( Aggiornata il 22.01.2022 17:14 )

Quella che sta per iniziare sarà una stagione rivoluzionaria sotto diversi aspetti per il team PrustelGP: la compagine tedesca porterà in pista il marchio CF Moto, new entry nel Motomondiale. La Casa cinese di proprietà di KTM ha infatti deciso di intraprendere questa nuova sfida e scenderà in pista con una coppia spagnola di buon talento, formata da Carlos Tatay e Xavi Artigas.

Per svelare la livrea di moto e piloti, il team ha scelto come di consueto il circuito del Sachsenring come location. Inoltre, alla presentazione c'era anche Thomas Luthi, che dopo aver appeso il cascho al chiodo al termine del 2021 è passato al team PrustelGP come coach.

Moto2: Hopkins rilancia le ambizioni iridate dell'American Racing Team

Un nuovo inizio per entrambi i piloti



Il 2022 rappresenterà una sorta di nuovo inizio sia per Carlos Tatay che per Xavi Artigas. Il primo sarà alla terza stagione completa nella classe leggera del Motomondiale e, dopo la vittoria del titolo nella Red Bull Rookies Cup e due anni privi di grandi soddisfazioni con il team Avintia, cercherà di inserirsi finalmente nelle posizioni che contano. 

Discorso diverso per Artigas, che cambierà anche moto arrivando dal team Leopard, con cui ha lottato per il titolo nel Mondiale Junior del 2020 (con altri grandi talenti come Pedro Acosta e Izan Guevara) e ha esordito nel 2021 nella serie iridata, dove ha disputato una buona stagione al fianco del vicecampione Dennis Foggia. Il passaggio dalla Honda alla KTM RC250GP marchiata CF Moto potrebbe richiedere un nuovo periodo di apprendistato per lui, che è però atteso ad un anno da protagonista.

Storie italiane: Francesco Cavalli, l'uomo che sussurra ai piloti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi