Moto3, Foggia-show: trionfa da dominatore in Indonesia

Moto3, Foggia-show: trionfa da dominatore in Indonesia© Luca Gorini

Gara impeccabile di Dennis a Mandalika, che vince con ampio margine su Guevara. Sfortunato Migno, caduto per un contatto all'ultimo giro, mentre chiude in top ten Elia Bartolini: ecco com'è andata

20.03.2022 06:16

Dennis Foggia è riuscito a fare ciò che si era prefissato anche in Qatar: vincere con ampio margine sul resto del gruppo. Il pilota del team Leopard è stato autore di una gara impeccabile nel Gran Premio dell'Indonesia a Mandalika, corsa con un passo insostenibile per tutti che gli ha permesso di conquistare 25 punti fondamentali per la corsa al titolo, dove resta il favorito numero uno diventando leader.

Succede di tutto alle spalle di “The Rocket”, con un folto gruppo in lotta per le altre posizioni del podio. Alla fine, ad avere la meglio è Izan Guevara con la Gas Gas del team Aspar, che chiude secondo precedendo sotto la bandiera a scacchi il poleman Carlos Tatay. Il numero 99 è riuscito a salire sul podio nonostante il long lap penalty, chiudendo al meglio un weekend da grande protagonista.

MotoGP, disastro Marquez in Indonesia: torna a rischiare, ma non paga

Migno sfortunato. Bartolini, che gara!


Manca all'arrivo Andrea Migno, vincitore del Qatar, il quale è stato colpito da Ayumu Sasaki nel corso dell'ultimo giro mentre era in piena lotta per il podio, rimediando così il primo zero stagionale senza colpe. In top five troviamo invece Sergio Garcia e Deniz Oncu, a precedere Xavi Artigas e Jaume Masia.

Da segnalare l'incredibile gara di Elia Bartolini, ottavo al traguado con la KTM del team Avintia e in piena lotta nel gruppo di vertice. Il campione italiano Moto3 è stato il miglior rookie della corsa, davanti a Dani Holgado. Completa poi la top ten Tatsuki Suzuki, con anche un buon Matteo Bertelle in zona punti, 15esimo. Termina in 17esima piazza la gara di Riccardo Rossi, mentre si sono dovuti ritirare per una caduta sia Alberto Surra che Stefano Nepa.

La classifica completa della gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi