Moto3, Alberto Surra: ecco quando tornerà in pista

Moto3, Alberto Surra: ecco quando tornerà in pista© Luca Gorini

Il pilota del team Snipers è stato operato alla mano destra, dopo l’incidente avvenuto in America, e i tempi di ripresa sono piuttosto lunghi

14.04.2022 ( Aggiornata il 14.04.2022 17:20 )

Dal Texas alla sala operatoria, Alberto Surra si è dovuto far operare alla mano destra per la microfrattura rimediata allo scafoide, durante una brutta caduta nelle libere. Fortunatamente l’infortunio non è grave, ma per forza di cose gli farà saltare i due prossimi Gran Premio, in programma a Portimao e a Jerez. Infatti, come riporta il comunicato della squadra dovrà osservare un periodo di riposo pari a 30 giorni.

Surra dispiaciuto e impaziente di tornare


Alberto Surra dovrà così aspettare diverso tempo prima di tornare in pista e ha ammesso: "Sono molto dispiaciuto di dover mancare a due Gran Premi consecutivamente, purtroppo quella caduta non ci voleva, per come è andata va bene così anche se stare fermo mi scoccia davvero molto". L'amarezza è più che comprensibile per il debuttante che stava prendendo le misure della classe cadetta. Ora dovrà concentrarsi sul recupero fisico e sul rientro fissato per il Gran Premio di Francia, a Le Mans, il 15 maggio, anche se lui ammette: "Non vedo già l'ora di tornare in moto".

Ecco il post sui social della squadra:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Snipers Team (@snipersteam)

Moto3, le pagelle del GP delle Americhe

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi