Moto3, GP Francia: Dennis Foggia ancora al top nelle FP2 di Le Mans

Moto3, GP Francia: Dennis Foggia ancora al top nelle FP2 di Le Mans© Luca Gorini

La seconda sessione di prove libere della classe leggera si è chiusa con l'italiano del team Leopard davanti a tutti. Turno da dimenticare, invece, per il leader di campionato Garcia

13.05.2022 ( Aggiornata il 13.05.2022 14:36 )

Dopo una prima sessione di prove libere conclusa con una doppietta da parte del team Leopard, le FP2 della Moto3 a Le Mans si sono chiuse con Dennis Foggia nuovamente al comando della classifica. Archiviato un GP di Jerez da dimenticare, “The Rocket” ha iniziato nel migliore dei modi la tappa francese fermando il cronometro in 1'41.680. Un tempo che gli permette di precedere per oltre 4 decimi di secondo Izan Guevara, con Tatsuki Suzuki in terza piazza.

Ottima sessione anche per lo spagnolo Carlos Tatay con la CF Moto, quarto davanti alla KTM di Jaume Masia. Sesto posto per il campione italiano Moto3 dello scorso anno, Elia Bartolini, che si piazza così al settimo posto della classifica combinata del venerdì. Top ten in questa seconda sessione anche per Andrea Migno, Riccardo Rossi (scivolato durante il turno), Ayumu Sasaki e Deniz Oncu.

MotoGP, modificato il regolamento: più motori per una stagione da 21 gare

Sergio Garcia momentaneamente in Q1


FP2 da dimenticare per il leader del mondiale Sergio Garcia, che in seguito ad una caduta nelle battute iniziali non è riuscito ad effettuare un vero time attack e si trova 15° nella classifica combinata. Dovrà quindi tentare un ingresso diretto in Q2 durante le FP3 del sabato mattina, ma il weekend dello spagnolo si preannuncia in salita.

Nei primi venti del combinato anche Matteo Bertelle, 18°, mentre chiude con il 22° tempo Stefano Nepa, ancora alle prese con un adattamento alla KTM del team Angeluss MTA più complicato del previsto. Infine, va segnalata la buona 19esima piazza da parte di Josè Antonio Rueda, protagonista della Red Bull Rookies Cup e del FIM JuniorGP che per questo weekend sostituisce l'ancora infortunato Alberto Surra.

SBK, Pedercini cambia ancora: all'Estoril con Isaac Vinales

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi