Moto3 GP Francia, Foggia inarrestabile: davanti a tutti anche nelle FP3

Moto3 GP Francia, Foggia inarrestabile: davanti a tutti anche nelle FP3© Luca Gorini

Il pilota del team Leopard comanda anche l'ultima sessione di prove libere davanti a Izan Guevara e Tatsuki Suzuki. Direttamente qualificato per la Q2 anche Andrea Migno

14.05.2022 ( Aggiornata il 14.05.2022 10:09 )

Dopo aver chiuso al comando la giornata di venerdì, anche nella terza ed ultima sessione di prove libere della Moto3 a Le Mans è Dennis Foggia il più rapido. “The Rocket” ha fermato il cronometro in 1'41.710, non riuscendo a migliorare il tempo delle FP2 ma comandando ugualmente sia la classifica del turno, sia la combinata. Seconda piazza per il vincitore di Jerez, Izan Guevara, con Tatsuki Suzuki in terza posizione e autore di un ottimo weekend dopo un inizio di stagione complicato.

In top five anche Carlos Tatay e Jaume Masia, a precedere il connazionale Xavi Artigas. Direttamente qualificato per la Q2 Andrea Migno, settimo sia nelle FP3 di questa mattina che nella combinata, mentre completano la top ten della sessione Dani Holgado, Ryusei Yamanaka e il leader del mondiale Sergio Garcia.

MotoGP, Marquez: "Non possiamo lottare per il mondiale"

Tanti italiani in Q1, che spavento per Oncu


Il primo dei piloti non qualificati per la Q2 è Josè Antonio Rueda, 15° da sostituto di Alberto Surra, mentre Stefano Nepa è 16°. Dopo un ottimo venerdì, Elia Bartolini non è riuscito a replicarsi il sabato mattina e ha chiuso con il 18° tempo della combinata, così come Riccardo Rossi, 20°, e Matteo Bertelle, 25°.

Infine, grande spavento per il turco Deniz Oncu: il giovane talento turco del team Tech3 KTM è caduto all'ultima curva con un violento highside, venendo portato al centro medico per un controllo e mettendo in dubbio la sua presenza in qualifica. 

La classifica combinata dopo le FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi