Moto3, doppietta Leopard in Francia con Foggia in pole position. Migno 6°

Moto3, doppietta Leopard in Francia con Foggia in pole position. Migno 6°© Luca Gorini

Il romano ha firmato il miglior tempo nelle qualifiche davanti al compagno di squadra Suzuki. Terza fila per il duo Aspar Garcia e Guevara. Nono Rossi

14.05.2022 ( Aggiornata il 14.05.2022 13:45 )

Continua nel segno di Dennis Foggia il weekend a Le Mans, dove il romano del team Leopard ha conquistato a mani basse la sua prima pole position. Con l’ottimo crono finale in 1’41.621 Foggia è sempre rimasto saldamente ancorato alla prima posizione e scatterà così domani dalla prima casella, con l’obiettivo di recuperare punti in ottica iridata, quelli persi sul circuito di Jerez. A un decimo e mezzo l’ha seguito Tatsuki Suzuki, suo compagno di squadra, che ha conquistato per la prima volta la prima fila con i colori della squadra lussemburghese.

Masia competitivo anche in Francia


Completa la prima fila Jaume Masia, che è ormai tornato a stare costantemente davanti e sarà un duro rivale in gara, alla ricerca del suo secondo successo stagionale. Ottimo quarto posto per il debuttante brasiliano Diogo Moreira, seguito da Carlos Tatay e dal secondo miglior italiano Andrea Migno. Il pilota del team Snipers paga 368 millesimi dal connazionale e si è assicurato così la partenza dalla seconda fila, per tornare a stare davanti.

Moto3, Surra assente anche a Le Mans: "Triste, ma penso al Mugello"

Da dove partiranno Garcia e Guevara


Non hanno brillato, invece, i due piloti del team Aspar: Sergio Garcia, leader in campionato, è settimo, seguito dal compagno di squadra Izan Guevara. Terza fila per loro che sarà conclusa da Riccardo Rossi: buon nono tempo per il genovese che è passato anche dalla Q1. Con lui Deniz Oncu, che ha chiuso decimo, e Lorenzo Fellon e Matteo Bertelle. Il francese e l'italiano hanno ottenuto rispettivamente il 16esimo e 18esimo crono e tra loro è rimasto John McPhee, rientrato dopo la lunga assenza a causa dell'infortunio avuto alle vertebre dopo il GP del Qatar.

Ecco la classifica:

MotoGP: orari TV GP di Francia su Sky, Now e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi