Moto3, Simoncelli duro con Fellon: “Prova a giustificare la sua incapacità”

Moto3, Simoncelli duro con Fellon: “Prova a giustificare la sua incapacità”

Il boss del team Sic58 Squadra Corse non ha lesinato critiche ai suoi piloti dopo la deludente trasferta di Le Mans

19.05.2022 ( Aggiornata il 19.05.2022 12:08 )

Paolo Simoncelli non le manda mai dire, e nemmeno il weekend di Le Mans ha fatto eccezione al suo modo di essere chiaro, schietto e deciso.

MotoGP, Valentino Rossi si prepara allo sbarco nel Metaverso

Simoncelli: "Fellon, gara senza senso"


Il boss del team Sic58 Squadra Corse ha strigliato i due piloti impegnati nel Mondiale Moto3, in particolare Lorenzo Fellon, reo secondo Simoncelli di aver disputato in Francia “una gara senza senso”.

“Partiamo dall’ inizio, secondo Fellon il venerdì la moto ‘fa schifo, non va!’, frasi protese a giustificare il suo comportamento non azzeccato in moto (o incapacità)”, ha scritto Paolo nel suo consueto blog post-gara. Parole dure, a cui ne seguono altre dello stesso peso: “Il sabato invece ‘la moto era stupenda’, tra le nostre perplessità. Ma la matematica non è un'opinione, anche cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia, è ciò che insegna la proprietà commutativa. La domenica ha chiuso 23°”.

Simoncelli ha rincarato la dose: “Domenica ha fatto una gara senza senso: dopo una discreta partenza, si è lasciato sfilare da tutti. Fellon è con noi da due stagioni, malgrado i nostri consigli e il nostro supporto non l’ho ancora visto fare un sorpasso”.

Rossi e lo smartphone


Simoncelli ha criticato anche Riccardo Rossi: “È un ragazzo con i numeri giusti, sa che modifiche vanno fatte alla moto per migliorarla. Non è cosa da tutti, è uno che sa, ma dovrebbe riuscire a concentrarsi già dal venerdì. Sicuramente è lo stile di vita dei giovani d’oggi, sempre con i telefonini in mano, con la vita appannata da questi social, che mi portano a credere che sia distratto e non sempre sul pezzo. Ma con Grana (il capo tecnico, ndr) stiamo valutando l’idea di sequestrarglielo per tutto il weekend”.

Lo stesso Rossi non ha accumulato punti nella tappa di Le Mans a causa di una caduta: “Deve rientrare (in gara, ndr) più aggressivo di prima, deve mangiarsi la pista, non può chiudere il gas e partire cauto. Una scivolata non può essere la cifra che definisce l’intera giornata”, ha chiosato Simoncelli.

Per Fellon e Rossi si prospettano giorni molto duri prima del prossimo appuntamento del Mugello, in cui saranno chiamati a riscattare le opache prestazioni mostrate sin qui.

MotoGP, Honda prepara un terzo team per il 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi