Moto3, fenomeno Munoz: è sul podio alla seconda gara nel Mondiale

Moto3, fenomeno Munoz: è sul podio alla seconda gara nel Mondiale© Luca Gorini

Dopo aver saltato i primi 7 Gran Premi per via del limite di età, David ha ottenuto il secondo posto nel GP di Catalunya: ecco chi è il nuovo baby-fenomeno del team Boè

05.06.2022 ( Aggiornata il 05.06.2022 12:31 )

In una stagione come quella di quest'anno, in cui quasi metà della griglia della Moto3 è formata da piloti esordienti, il titolo di Rookie of the Year avrà un prestigio particolare. Dopo il Gran Premio di Barcellona, però sembra che il favorito numero uno per ottenere questo particolare riconoscimento possa essere il più giovane in griglia, ovvero David Munoz.

Dopo aver saltato i primi sette weekend di gara non avendo ancora compiuto sedici anni (venendo sostituito da Gerard Riu), al Mugello ha esordito in griglia il giovanissimo spagnolo con i colori del team Boè, che appena una settimana più tardi è salito sul podio chiudendo al secondo posto alle spalle di Izan Guevara. Un talento che farà parlare molto di è nel corso di questa stagione, ma il cui talento è già venuto fuori nel 2021.

Steward severi con la Moto3: i semimanubri devono essere impugnati

Titolo sfiorato nel CEV e in Rookies Cup


Pupillo dell'ex pilota Josè Luis Cardoso, con cui ha corso nella passata stagione nel CEV Moto3, Munoz ha sfiorato il titolo sia nel Mondiale Junior, sia nella Red Bull Rookies Cup, lottando in entrambi i campionati fino all'ultimo con rivali che ha ritrovato in griglia quest'anno quali Holgado e Ortolà.

Pur avendo saltato i primi appuntamenti, comunque, ora il numero 44 ha già ottenuto 25 punti in due gare ed entra così in piena lotta per il titolo di Rookie dell'anno, visto che Moreira (migliore tra gli esordienti in classifica al momento) dista soli nove punti. Evidentemente, siamo di fronte ad una nuova stella del motociclismo mondiale.

GP Catalunya Moto3, Foggia: "Ogni minima sfiga ce l'ho io"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi