Moto3, le Pagelle della Catalogna

Moto3, le Pagelle della Catalogna© Luca Gorini

La nona gara stagionale è stata disputata al Montmelò, con Guevara autore di una gara superlativa, la delusione di Foggia e il quarto posto di Garcia

05.06.2022 ( Aggiornata il 05.06.2022 19:04 )

Subito dopo la prove del Mugello è andata in scena quella sul circuito di Montmelò, a Barcellona, dove Izan Guevara si è contraddistinto con una prestazione significativa (qui potete leggere il resoconto). I temi della gara della classe cadetta sono diversi: dal successo del maiorchino alla prova non brillante del compagno di squadra nel team Aspar Sergio Garcia, dallo zero di Dennis Foggia per un guasto meccanico all'ottimo secondo posto del fresco debuttante David Muñoz. Diamo i voti!

Izan Guevara, 10 e lode


Prestazione impeccabile per il giovane maiorchino, che ha messo a segno una vittoria magistrale con un distacco impressionante sui rivali. Chapeau!

David Muñoz, 9


Secondo posto alla seconda gara del Mondiale. Il suo biglietto da visita è senza dubbio incredibile. Che inizio per il 16enne, sarò il nuovo baby fenomeno della Moto3?

Tatsuki Suzuki, 7


Secondo podio consecutivo per il “giapporiccionese” con i colori del team Leopard, a cui però diamo un voto non alto per spingerlo a migliorare le sue prestazioni sul finale. Quello che per ora lo separa dalla vittoria.

Deniz Oncu, 6


Gli manca lo sprint finale, ma si fa notare ancora una volta nel gruppo di testa. La crescita sta andando nella direzione corretta per il turco, partito per la terza volta quest'anno dalla prima fila.

Sergio Garcia, 5


Ha sprecato un’occasione d’oro, visto il ritiro di Foggia, e Guevara si fa sotto. Questo quarto posto è pesante per il morale e per il campionato. Per vincere il titolo serve essere incisivi il più delle volte.

Jaume Masia, 5


Gara anonima per lo spagnolo, perso nel gruppo e lontano dalla lotta per il podio. La costanza ancora una volta non è il suo forte.

Dennis Foggia, NC


Fine settimana perfetto, fino alla gara, quando la sfortuna si è messa di traverso. La gara del romano è durata appena 7 giri e anche al Montmelò (come al Mugello) ha perso punti molto importanti. Peccato.

Andrea Migno, NC


Doppio long lap penalty e un ritiro per chiudere un fine settimana complessivamente per lui molto complicato. Meglio girare pagina e guardare subito alla Germania.

 GP Catalunya, Lundberg: "Non scendeva una catena dal 2015, oggi sì"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi