Moto3 Germania, al Sachsenring chiamata per Dennis Foggia

Moto3 Germania, al Sachsenring chiamata per Dennis Foggia© Luca Gorini

Il duo del team Aspar sarà agguerrito come sempre, ma il romano nel GP del giro di boa deve capitalizzare e iniziare la rimonta in campionato

14.06.2022 11:11

Sono ormai sette Gran Premi che al termine della gara di Moto3 non suona l’Inno di Mameli e il divario dal leader Sergio Garcia è aumentato ancora di più per Dennis Foggia dopo il problema tecnico avuto a Barcellona. Tutto è pronto per il decimo appuntamento stagionale che decreta la metà del campionato che si terrà in Germania (ecco gli orari tv) e ci vuole concretezza per fermare i tre spagnoli davanti.

Foggia con voglia di riscatto al Sachsenring


I due zero firmati al Mugello e a Barcellona sono stati pesanti, sia in campionato, sia come delusione dal momento che aveva tutte le carte in regola per fare davvero, davvero bene. Ora è il momento di reagire a questi due episodi sfortunati e teatro di questo sarà il tracciato tedesco dove centrò il podio l'anno scorso. Sono 55 i punti di ritardo dal primo, sarà necessario correre ora ai ripari per accorciare il distacco nei due prossimi appuntamenti prima della pausa estiva. Il feeling con la sua Honda del team Leopard è tornato a essere quello delle grandi imprese, per puntare alla rimonta iridata.

Il trio di spagnoli che domina la scena 


A precedere Foggia nella classifica di campionato ci sono i tre piloti che si sono suddivisi le ultime sette vittorie. Il giovane, ma già maturo e stratega Izan Guevara, che ha imparato a farsi valere nell’ultimo giro, il compagno di squadra nel team Aspar Garcia dotato di grande intelligenza, freddezza e talento, e Jaume Masia, meno costante dei due appena citati, ma sempre presente nel gruppo di testa.
E a proposito di spagnoli, non abbassiamo la guardia neanche sul debuttante David Munoz, sul podio alla sua seconda gara con una prestazione incredibile. Promette bene il sedicenne, che pare già aver capito come funzionano le cose...

GP Germania, che Sachsenring sarà senza Marc Marquez?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi