Moto3, ad Assen una nuova opportunità per Foggia

Moto3, ad Assen una nuova opportunità per Foggia© Luca Gorini

Il romano ha ottimi ricordi dall’anno scorso sulla pista olandese e potrebbe essere il posto giusto per rimontare, per godersi poi la pausa estiva

21.06.2022 ( Aggiornata il 21.06.2022 14:32 )

Dieci gare sono già state disputate e l’undicesima si terrà questo fine settimana sul circuito di Assen, in Olanda, dove l’anno scorso vinse in volata Dennis Foggia. Il romano, tornato sul podio domenica scorsa in Germania, punterà a tornare sul gradino più alto questo fine settimana dove potrebbe avere buone possibilità.

Il romano ha nel mirino Guevara e Garcia in Olanda


Le gare sono da sempre imprevedibile e se ci si mette pure la pioggia, allora fare un pronostico diventa davvero molto difficile. Questo pare essere lo scenario di questa domenica, nella bella Olanda dal meteo molto variabile. Foggia, unico pilota Honda che in Germania è riuscito a fare la differenza, vuole ridurre più possibile il suo svantaggio in campionato prima che comincino le cinque settimane di pausa estiva. Saranno di tutt’altro avviso i due piloti del team Aspar, Izan Guevara e Sergio Garcia, che con la GasGas continuano a essere competitivi e tra i protagonisti.

Un nuovo italiano nella nostra flotta


Riccardo Rossi tornerà in pista con voglia di chiuedere al meglio questa prima metà di campionato, dato l'incidente in cui è stato coinvolto alla prima curva del primo giro al Sachsenring. Il team Snipers sarà al completo con Andrea Migno e Alberto Surra, mentre sarà assente Matteo Bertelle, per le conseguenze avute dopo la caduta rimediata in Germania. Al suo posto debutterà Luca Lunetta, a distanza di una settimana dopo il podio ottenuto nella Red Bull Rookies Cup. Gli occhi dovranno essere puntati anche su Ayumu Sasaki, già molto competitivo in Germania, che sarà alla ricerca della sua prima conferma stagionale, a cui più volte è andato vicino.

Orari TV MotoGP Olanda 2022: gara in diretta su Sky e Now, differita su TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi