Moto3, FP1 GP Olanda: Muñoz il migliore sul bagnato, quinto Surra

Moto3, FP1 GP Olanda: Muñoz il migliore sul bagnato, quinto Surra

Come previsto la pioggia ha caratterizzato la prima sessione di prove libere nelle quali il debuttante ha saputo fare la differenza su Deniz Oncu

24.06.2022 10:05

È iniziato con la pioggia il primo turno di prove libere dell’appuntamento olandese, in cui David Muñoz si è saputo mettere subito in mostra. Il debuttante che ha cominciato il Mondiale dal Gran premio del Mugello, dopo aver compiuto i 16 anni di età, ha brillato sul bagnato andando a firmare il miglior crono in 1’52.406 e rifilando quasi tre decimi al secondo classificato, Deniz Oncu.

Inizio in salita per Foggia, meglio per Garcia e Guevara


Sul bagnato è riuscito a esprimersi bene anche John McPhee, che ha ottenuto il terzo miglior tempo con un distacco di quasi quattro decimi dalla vetta, seguito dalla Honda del team Leopard nelle mani di Tatsuki Suzuki. A differenza del compagno di squadra Dennis Foggia che non è stato nelle posizioni di testa e ha chiuso solo diciottesimo. Hanno invece centrato la top 10 i suoi avversari diretti al titolo: Izan Guevara è settimo seguito dall’altra GasGas del team Aspar di Sergio Garcia.

Surra brilla, Migno insegue


Se andiamo a guardare la classifica il miglior italiano è stato un ottimo Alberto Surra, autore del quinto miglior tempo a 770 millesimi dal primo, che è anche incappato in una scivolata che gli ha fatto perdere tempo. Il piemontese ricordiamo che è rientrato al Sachsenring dopo l’infortunio al piede e si è subito trovato a suo agio con la pioggia olandese. Il compagno di squadra del team Snipers, Andrea Migno, ha centrato l’undicesimo miglior tempo davanti a Riccardo Rossi, mentre è 21esimo Stefano Nepa.

Ecco la classifica completa della prima sessione:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi