GP Assen, Moto3: Sasaki si prende le qualifiche olandesi. Foggia 5°

GP Assen, Moto3: Sasaki si prende le qualifiche olandesi. Foggia 5°© Luca Gorini

Il pilota del team di Max Baggi si prende la pole position. Foggia non si migliora nell’ultimo giro a disposizione. Migno 14° con al suo seguito Rossi

25.06.2022 13:52

Le qualifiche per la classe Moto3 sul circuito di Assen è dominata da uno straordinario Sasaki che si mette in testa per il GP di domani. Il giapponese ha chiuso segnando il miglior tempo i 1’41.296. Dietro di lui c’è la moto del team Leopard di Suzuki che è staccato dal leader a +0.066. Lui è incappato anche in una caduta nel finale della sessione, così non potendo migliorarsi ulteriormente. Terzo Izan Guevara (+0.206). In quarta posizione abbiamo Munoz, e segnaliamo un Adrian Fernandez in difficoltà quest’oggi, solo settimo.

Foggia, una qualifica in solitaria

Dennis ha concluso la sessione di qualifiche posizionandosi quinto. L’italiano si è migliorato nell’ultimo giro, relativamente. Foggia non avendo nessuno vicino da cui prendere la scia o spunto è riuscito a salire di una posizione, dalla sesta casella. Per gli altri portabandiera le cose non vanno bene. Infatti il primo italiano dopo il pilota Leopard è Migno solo quattordicesimo. Di seguito a lui Riccardo rossi 15°. I due non sono riusciti a trovare un buon ritmo per entrare almeno in top dieci.

L’appuntamento è quindi per il Gran premio di Olanda alle ore 11.00

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi