Moto3: Alessandro Morosi debutterà nel mondiale ad Aragon

Moto3: Alessandro Morosi debutterà nel mondiale ad Aragon

Il giovane pilota impegnato nel FIM JuniorGP disputerà il Gran Premio sul circuito del Motorland nella classe leggera come wild card, con i colori del team MT Helmets-MSi

03.08.2022 ( Aggiornata il 03.08.2022 15:32 )

Grandi novità per i colori italiani nella classe Moto3 in questa seconda parte di stagione. Detto di Nicola Fabio Carraro, che correrà con i colori del team Avintia a partire dal round di questo fine settimana a Silverstone andando a prendere il posto dell'infortunato Matteo Bertelle, operatosi in questi giorni, è ora il turno di Alessandro Morosi.

CIV, grande esordio per Voight: "Adoro Misano. Simoncelli? Crede in me"

Una grande occasione per “Morox”


Il giovane pilota classe 2004 debutterà infatti nel Motomondiale in occasione del Gran Premio di Aragòn che si svolgerà nel weekend del 16-18 settembre. Lo farà in sella ad una terza KTM schierata dal team MT Helmets-MSi, al fianco dei piloti titolari Diogo Moreira e Ryusei Yamanaka.

Attualmente “Morox” è impegnato nel Mondiale Junior Moto3 del FIM JuniorGP con l'Husqvarna dell'AC Racing Team, con cui sta effettuando un percorso di crescita che l'ha portato a lottare in diverse occasioni per la top ten e a migliorare sensibilmente le proprie prestazioni rispetto allo scorso anno. Il debutto mondiale sarà sicuramente un'ottima palestra per lui, che potrà così migliorare ulteriormente la propria competitività.

Esclusiva, Simone Corsi: "Che bello tornare al CIV. Moto2? Vince Fernandez"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi