Moto3, Silverstone: Suzuki firma le FP3, bene Migno e Foggia, Garcia in Q1

Moto3, Silverstone: Suzuki firma le FP3, bene Migno e Foggia, Garcia in Q1© Luca Gorini

Il giapponese del team Leopard ha siglato il miglior crono sulla pista inglese, su Oncu e Holgado. Miglior italiano Migno quarto, Foggia settimo

06.08.2022 11:18

È la Honda del team Leopard di Tatsuki Suzuki a chiudere davanti a tutti l’ultimo turno di prove libere a Silverstone. Il giapponese è riuscito a essere incisivo con il miglior crono in 2’10.713 e ha preceduto per 120 millesimi il turco Deniz Oncu. Più staccato, a due decimi e mezzo, ha terminato la sessione Daniel Holgado, che ha chiuso davanti al migliore degli italiani, Andrea Migno, per sei millesimi.

Tre italiani in Q2, Rossi la manca per poco


Il romagnolo del team Snipers, dopo un inizio ieri poco brillante, è riuscito a mettersi i mostra e a guadagnare il passaggio diretto in Q2, così come il connazionale Dennis Foggia che proprio sul finale ha centrato il settimo crono. Il romano paga mezzo secondo di ritardo dalla vetta ed è seguito da Stefano Nepa, pilota del team Angeluss MTA. Per un soffio ha mancato l’accesso diretto in Q2 Ricardo Rossi, quindicesimo, e tra gli avversari che si troverà in Q1 ce n’è anche uno d’eccezione, Sergio Garcia.

Garcia dovrà passare dalla Q1, convincenti i giapponesi


Proprio Garcia, leader del campionato per tre punti su Izan Guevara, non è riuscito a centrare la Q2, a differenza del compagno di squadra nel team Aspar, appunto Guevara, che ha raccolto l’undicesimo tempo. Ottima sessione per i giapponesi che hanno quasi tutti centrato la Q2 nella parte alta della classifica: Ayumu Sasaki, fresco di vittoria, è quinto davanti al debuttante Diogo Moreira, mentre Kaito Toba e Ryusei Yamanaka completano la top 10. Il prossimo turno delineerà la griglia di partenza del dodicesimo appuntamento stagionale.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi