Moto3, Migno comincia bene in Austria ed è primo nelle FP1. 7° Foggia

Moto3, Migno comincia bene in Austria ed è primo nelle FP1. 7° Foggia© Luca Gorini

Il romagnolo ha siglato il miglior tempo al Red Bull Ring, con oltre due decimi e mezzo di vantaggio su Holgado. Quinto Garcia, decimo Guevara

19.08.2022 ( Aggiornata il 19.08.2022 10:23 )

Il tredicesimo appuntamento stagionale (ecco gli orari TV) è cominciato sul circuito austriaco, che ha accolto i piloti in condizioni di bagnato. A prendere la testa della classifica dei tempi sul finale è stato Andrea Migno, che con la Honda del team Snipers ha firmato il crono di 1’50.378 e ha staccato di 269 millesimi il primo dei rivali, Daniel Holgado. Più lontano ancora Tatsuki Suzuki, con la Honda del team Leopard, che ha chiuso terzo con un distacco pari a sette decimi.

Dove sono i tre rivali al titolo


I ritardi sono ampi, complici le condizioni, e nella top 10 si trovano i primi tre piloti del campionato, che si giocano il titolo. Troviamo Sergio Garcia quinto, che è stato autore di una scivolata nei minuti finali, poi Dennis Foggia settimo, a nove decimi dal connazionale e con un guasto tecnico, quando ormai aveva preso bandiera a scacchi. Tra loro due in campionato c’è Izan Guevara, a oltre un secondo dal primo che ha cominciato questo venerdì in decima posizione.

Tre debuttanti in top 10


Si è subito messo in mostra Deniz Oncu, con il quarto miglior tempo, e il primo tra i debuttanti è Ivan Ortolà, sesto, pilota del team Angeluss MTA. Anche altri due rookie si sono dimostrati da subito competitivi e quindi interessanti: David Munoz è ottavo seguito proprio da Diogo Moreira. Stefano Nepa, dopo il quinto posto ottenuto a Silverstone, riparte dall’undicesimo tempo, mentre sono indietro gli altri italiani: Alberto Surra diciottesimo, autore di un lungo, seguito da Riccardo Rossi piuttosto in ombra.

Ecco la classifica completa della prima sessione:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi