Moto3, Sasaki firma le fp1 ad Aragon su Izan Guevara. Nono Foggia

Moto3, Sasaki firma le fp1 ad Aragon su Izan Guevara. Nono Foggia

Il giapponese del Max Racing team inizia al meglio il quindicesimo GP stagionale, precedendo il leader del campionato. Terzo Artigas, settimo Garcia

16.09.2022 ( Aggiornata il 16.09.2022 10:15 )

Sotto il cielo spagnolo è iniziata l’azione in pista sul circuito di Aragon (ecco gli orari TV) dove a firmare il miglior crono nella Moto3 è stato Ayumu Sasaki. Il promettente giapponese, che veste i colori del Max Racing Team, ha fermato il cronometro sull'1’58.819 precedendo Izan Guevara per 266 millesimi. Il maiorchino del team Aspar, che si è presentato qui da leader in campionato, si è subito espresso nel migliore dei modi con la sua GasGas dando spettacolo e stando nelle posizioni che contano.

Nella top 10 Garcia e Foggia


Hanno chiuso più lontani gli altri due pretendenti al titolo: Sergio Garcia è infatti settimo, pagando un distacco di mezzo secondo dalla vetta, mentre Dennis Foggia, vincitore qui l’anno scorso, ha chiuso con il nono miglior piazzamento a 32 millesimi da Garcia, con la Honda del team Leopard. Tra i due è rimasto Deniz Oncu, che dopo i due ultimi quarti posti punterà ad assaggiare nuovamente il sapore del podio (provato a Silverstone) con la KTM del team Tech3.

Artigas tra i migliori ad Aragon


Il terzo miglior tempo porta il nome di Xavier Artigas, pilota del team CF Moto, che paga appena 20 millesimi su Guevara e ha trovato da subito una certa competitività. Lo spagnolo è seguito da colui che sarà il suo prossimo compagno di squadra nella squadra tedesca, Joel Kelso. Daniel Holgado, portacolori Ajo, ha completato la top 5, mentre il suo compagno di squadra Jaume Masia ha chiuso solo in dodicesima posizione. Che a sua volta è preceduto da David Munoz, decimo, miglior debuttante della sessione.

Ecco la classifica completa del primo turno di prove libere:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi