Moto3, Foggia chiude al vertice il venerdì di Aragon. Sesto Guevara

Moto3, Foggia chiude al vertice il venerdì di Aragon. Sesto Guevara© Luca Gorini

Il romano del team Leopard conquista il miglior crono nelle fp2 sulla pista spagnola, davanti a Sasaki e Holgado. Quarto Nepa davanti a Guevara

16.09.2022 ( Aggiornata il 16.09.2022 15:11 )

Dopo il nono tempo ottenuto al mattino, Dennis Foggia nelle fp2 di Aragon si è andato a prendere il miglior crono davanti a tutti in 1’58.507. Il romano del team Leopard Racing, che qui vinse l’anno scorso, ha avuto la meglio sulle moto rivali. In primis su Ayumu Sasaki, leader del mattino e secondo per 170 millesimi con la sua Husqvarna.

Il team MTA Angeluss nelle posizioni che contano


A tre decimi dall’italiano ha chiuso Daniel Holgado, con la KTM del team Ajo, seguito dal secondo miglior italiano in pista che risponde al nome di Stefano Nepa. L’abruzzese ha trovato il giusto spunto, ottenendo il quarto miglior tempo, a mezzo secondo dal connazionale e seguito dal compagno di squadra nel team MTA Angeluss Ivan Ortolà. Lo spagnolo debuttante ha fatto meglio di David Munoz, anche lui alla sua prima stagione sul palcoscenico iridato, ottavo al termine delle fp2.

Come hanno chiuso gli altri italiani


Lontani da Foggia in classifica sono i due spagnoli sui quali deve recuperare in campionato. Izan Guevara è sesto, a quasi sei decimi di ritardo, mentre Sergio Garcia è solo ventunesimo e lo attende un gran lavoro da fare in vista delle qualifiche di domani, per entrare direttamente in Q2. Guardando agli italiani Riccardo Rossi è tredicesimo, a circa un secondo di ritardo dalla vetta e Andrea Migno è diciottesimo. Il romagnolo del team Snipers è seguito da Elia Bartolini, mentre Nicola Fabio Carraro è ventiseiesimo, Alberto Surra ventottesimo e Alessandro Morosi trentunesimo.

Ecco la classifica dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi