Moto3 Aragon, Oncu strappa il miglior tempo delle fp3 a Guevara

Moto3 Aragon, Oncu strappa il miglior tempo delle fp3 a Guevara© Luca Gorini

È del turco il crono più veloce del terzo turno di prove libere sulla pista spagnola, dove il leader del campionato è secondo e Foggia ha chiuso sesto

17.09.2022 ( Aggiornata il 17.09.2022 10:23 )

L’ultima sessione cronometrata della Moto3 si è tenuta sul circuito di Aragon e Deniz Oncu ha conquistato il miglior tempo assoluto nella classifica combinata dei tempi. Il turco del team Tech 3 ha fermato il cronometro sull’1’57.265 e ha rifilato per tre decimi e mezzo al secondo, Izan Guevara. Il leader del campionato ha dominato a lungo il turno, per poi doversi accontentare del secondo posto con la GasGas del team Aspar.

Foggia e Garcia inseguono Guevara


Daniel Holgado si è fermato in terza posizione, pagando già mezzo secondo di ritardo dalla vetta, e ha preceduto Ayumu Sasaki, che domani in gara ci aspettiamo tra i protagonisti. Xavier Artigas si riconferma davanti con il quinto miglior tempo ed è seguito dal migliore degli italiani Dennis Foggia, che tarda un secondo dal turco leader. Ha migliorato, rispetto a ieri, Sergio Garcia, che però continua ad avere un distacco importante dal primo. Lo spagnolo, infatti, è decimo e accede così direttamente alla Q2 dove dovrà trovare qualcosa in più per conquistare un buon piazzamento.

Rossi e Migno in difficoltà e in Q1


A passare direttamente in Q2 è anche il debuttante Diogo Moreira, settimo, seguito da John McPhee e Jaume Masia. Tatsuku Suzuki, dopo aver preso un rischio, ha completato in dodicesima posizione, davanti alla coppia del team MTA Angeluss Ivan Ortolà e Stefano Nepa, che si sono assicurati i due ultimi posti per la sessione più importante della qualifica. Ne è rimasto fuori Riccardo Rossi, sedicesimo, che dovrà concentrarsi nella Q1 e con lui anche David Munoz, ventesimo, e Andrea Migno, solo ventiquattresimo. Restando nel team Snipers, segnaliamo la caduta di Alberto Surra, che non ha poi messo a segno un tempo buono per le fp3.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi