Moto3, è di Guevara la pole position ad Aragon. Sesto tempo per Foggia

Moto3, è di Guevara la pole position ad Aragon. Sesto tempo per Foggia© Luca Gorini

Il leader del campionato partirà domani davanti a tutti, in primis a Sasaki. Holgado completa la prima fila, mentre il romano scatterà dalla seconda

17.09.2022 ( Aggiornata il 17.09.2022 13:44 )

La GasGas del team Aspar di Izan Guevara partirà dalla prima casella dello schieramento di partenza per il Gran Premio d’Aragon (orari TV), dopo che il maiorchino ha firmato la sua quarta pole position stagionale con decisione e precisione. Il diciottenne ha siglato il tempo di 1’57.868 e la lotta è stata con Ayumu Sasaki. Il giapponese del Max Racing Team ha conquistato il secondo miglior tempo, con 95 millesimi di ritardo, davanti ad un buon Daniel Holgado, che domani sarà da tenere d’occhio.

Seconda fila per Foggia


Il migliore degli italiani è stato ancora una volta Dennis Foggia, con il sesto crono a mezzo secondo dal primo, suo rivale diretto al titolo. Il romano chiude quindi la seconda fila aperta dal suo compagno di squadra nel team Leopard, Tatsuki Suzuki, quarto. Poco prima delle qualifiche la squadra lussemburghese ha annunciato il rinnovo del giapponese e il ritorno di Jaume Masia per il 2023. Lo spagnolo, oggi in forze al team Ajo, ha completato la sessione in ottava posizione, tra i due portacolori del team MTA Angeluss: Ivan Ortolà lo precede, Stefano Nepa lo segue con il nono crono.

Garcia non è riuscito a brillare nelle qualifiche


Hanno avuto prestazioni simili i due alfieri del team CF Moto, con Xavi Artigas che aprirà la quarta fila seguito dal compagno di squadra Carlos Tatay, mentre Sergio Garcia ha firmato il dodicesimo crono. Dovrà puntare su un ottimo avvio lo spagnolo, per recuperare punti in campionato e non lasciar scappare i due rivali al titolo. Solo tredicesimo Deniz Oncu, che ha dovuto fare i conti con un problema tecnico che l'ha rallentato. Non è entrato in Q2 Andrea Migno, in estrema difficoltà, mentre non ha preso parte alle qualifiche il compagno di squadra del team Snipers Alberto Surra, dichiarato “unfit” dopo la caduta avuta nella mattinata.

Ecco la classifica completa delle qualifiche:

QUALIFICHE 1

                   

Moto2: Garcia con Pons, in Moto3 scambio Oncu-Holgado

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi