Dal CIV al Mondiale Moto3: Vicente Perez Selfa correrà a Buriram

Dal CIV al Mondiale Moto3: Vicente Perez Selfa correrà a Buriram© GPAgency

Dominatore delle due gare della serie tricolore al Mugello, lo spagnolo gareggerà in Thailandia con il team Snipers sostituendo l'infortunato Alberto Surra

27.09.2022 ( Aggiornata il 27.09.2022 17:12 )

Con Alberto Surra ancora out per via dell'infortunio rimediato ad Aragòn, il team Snipers ha dovuto trovare un degno sostituto per il Gran Premio della Thailandia della classe Moto3, in programma questo fine settimana. Se a Motegi la squadra italiana ha affidato la Honda al pilota di casa Kanta Hamada, questa volta a correre per il team dei Cecchini sarà uno spagnolo, vecchia conoscenza del paddock del Motomondiale.

A correre al fianco di Andrea Migno sul circuito di Buriram sarà Vicente Perez Selfa, centauro valenciano classe '97. Per lui si tratta di un ritorno nel Mondiale Moto3, dove ha già corso in passato con il team Avintia; proprio sulla pista thailandese ha ottenuto uno dei suoi migliori risultati, ovvero un sesto posto nel 2018.

MotoGP: Cal Crutchlow, il collaudatore volante non ha perso la velocità

Una nuova grande occasione iridata


A parte un 2021 decisamente privo di soddisfazioni in Supersport 300, negli ultimi anni l'iberico ha corso in Italia nel CIV Moto3, sfiorando il titolo nel 2020. Quest'anno, dopo un inizio complicato, è passato al team Pos Corse ottenendo immediatamente una pole position e due vittorie da dominatore nell'appuntamento del Mugello.

Il ritorno nel Mondiale di categoria, seppur da sostituto, può rappresenta una nuova grande occasione per mettersi in mostra ancora una volta, nella speranza di tornare nella serie iridata in pianta stabile dal 2023.

Moto3, Honda punta sull'esperienza: Masia e Fenati la riporteranno al top?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi