Moto3: Oncu e Rueda, nuova coppia per il Team Ajo nel 2023

Moto3: Oncu e Rueda, nuova coppia per il Team Ajo nel 2023© Luca Gorini

Il turco e lo spagnolo correranno con la squadra di riferimento di KTM nella prossima stagione della classe leggera, puntando alle posizioni di vertice

29.09.2022 ( Aggiornata il 29.09.2022 09:36 )

Cambio totale nella line up del team Red Bull KTM Ajo in vista del 2023. La prossima stagione, in Moto3 la squadra capitanata da Aki Ajo si affiderà ad uno dei piloti più esperti e veloci della categoria, Deniz Oncu, e a quello che potrebbe diventare il rookie dell'anno, ovvero il campione del Mondiale Junior Moto3 Josè Antonio Rueda.

Honda Team Asia: confermata la line up Moto2 e Moto3 per il 2023

Oncu: “Bello tornare in questa squadra”


Per Oncu, pupillo del cinque volte campione in Supersport Kenan Sofuoglu, si tratterà di un ritorno nel team Ajo, con cui ha già corso all'epoca del CEV Moto3: “E' bello tornare in questa squadra, con cui ho già lavorato tempo fa in quello che ora è il FIM JuniorGP. Penso di poter ottenere grandi risultati con loro e di poter finalmente lottare per il titolo, in un team che grazie alla grande esperienza mi aiuterà anche a crescere come pilota”.

La CBR torna in SSP nel 2023, ma è già regina in Asia e nelle Road Races

Rueda: “Un sogno che si avvera”


Josè Antonio Rueda sarà sicuramente uno dei piloti da tenere d'occhio nel proprio anno d'esordio nel Motomondiale. Lo spagnolo quest'anno ha stupito tutti vincendo col largo anticipo (già nel weekend di Misano, con due round ancora da disputare) il titolo nel FIM JuniorGP Moto3 ed è attualmente leader anche nella Red Bull Rookies Cup. Risultati che hanno convinto Aki Ajo a farlo correre per la propria squadra.

Esordire nel Motomondiale con un team come questo è un sogno che diventa realtà”, ha detto il classe 2005. “Affronteremo la stagione con grande entusiasmo, dando il tutto per tutti ad ogni gara. Ovviamente sarà un anno di apprendistato per me, ma sono sicuro di poter già ottenere degli ottimi risultati”.

Ora TV MotoGP Thailandia: la programmazione di Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi