Moto3: David Alonso completa la squadra 2023 del team Aspar

Moto3: David Alonso completa la squadra 2023 del team Aspar© Luca Gorini

Il giovane colombiano, già pilota del medesimo team nel FIM JuniorGP, andrà ad affiancare Yamanaka in sella alla Gas Gas per la prossima stagione

29.09.2022 ( Aggiornata il 29.09.2022 18:27 )

Dopo aver annunciato l'arrivo di Ryusei Yamanaka, il team Aspar ha reso noto anche il nome del secondo pilota che difenderà i colori della squadra spagnola nel Mondiale Moto3 il prossimo anno. Si tratta del giovane colombiano David Alonso, già pilota della medesima squadra nel contesto del FIM JuniorGP.

Proprio con il team Aspar, David ha conquistato il titolo nella European Talent Cup 2020, mentre nelle ultime due stagioni ha corso nel Mondiale Junior Moto3 sempre con i colori Gas Gas della squadra capitanata da Jorge Martinez. Lo scorso anno ha anche vinto la Red Bull Rookies Cup ed è ora pronto per il salto definitivo nel Motomondiale con una struttura a lui già ben nota.

MotoGP, Petrucci: "Impossibile dire di no a Suzuki, ci siamo accordati in un attimo"

Alonso: “Un passaggio importante della mia carriera, contento di farlo con Aspar”


Corro con il team Aspar dal 2018 e, insieme a loro, ho vinto sia in Spagna che in Europa, oltre ad aver conquistato il titolo nella Red Bull Rookies Cup. Sono felice di fare con questo team un passaggio così importante della mia carriera come quello al Mondiale Moto3”, ha detto il classe 2006. “Ho già corso come wild card in alcune gare, ma una stagione completa sarà tutta un'altra cosa. Gareggerò in circuiti che non ho mai visto e avrò tanto da imparare, ma sono sicuro che possa essere un buon anno per me”.

La CBR torna in SSP nel 2023, è già regina in Asia e nelle Road Races

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi