Moto3 Thailandia: Foggia vince e spera, Rossi torna sul podio

Moto3 Thailandia: Foggia vince e spera, Rossi torna sul podio© Luca Gorini

Dennis domina la gara di Buriram, tenendo in vita le sue residue speranze iridate. 4° Nepa, mentre Izan Guevara è 5° davanti a Moreira e Migno

02.10.2022 08:07

Parla italiano la prima gara di giornata: a Buriram, Dennis Foggia ha conquistato la vittoria nel GP Thailandia della classe Moto3, andando a completare un weekend pressoché perfetto per lui, già impreziosito dalla pole position di sabato.

MotoGP Thailandia: gli orari tv

Sasaki batte Rossi


Il portacolori Leopard ha letteralmente dominato la corsa, mantenendo a distanza i piloti che hanno cercato di impensierirlo. Nulla hanno potuto Ayumu Sasaki e Riccardo Rossi, rispettivamente secondo e terzo sul podio, che hanno provato a raggiungere il romano, senza riuscirci.

Rossi può comunque sorridere per un podio che gli mancava da San Marino 2020, arrivato al termine di una gara condotta tutta all’attacco che regala un sorriso a Paolo Simoncelli, patron del Sic58 Squadra Corse.

Garcia, giornata da dimenticare


Alle spalle dei primi tre un gruppetto composto da ben sette piloti ha dato spettacolo nel corso dei giri finali, nel tentativo di giocarsi la quarta posizione e la simbolica medaglia di legno del Gran Premio. A spuntarla è stato l’ottimo Stefano Nepa, quarto in volata sul leader iridato Izan Guevara – weekend difficile, il suo – e davanti anche a Diogo Moreira, Andrea Migno, Jaume Masia, David Munoz e Ryusei Yamanaka.

Giornata da dimenticare per uno dei contendenti al titolo, ovvero Sergio Garcia, caduto a causa di un’entrata fin troppo garibaldina di Adrian Fernandez nelle prime fasi della corsa.

La vittoria consente a Foggia di tenere aperto il Mondiale, almeno matematicamente: il romano è adesso secondo nella classifica generale, a -49 da Guevara quando mancano tre gare al termine della stagione.

 

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi