Moto 3, Max Biaggi licenzia due meccanici dopo i fatti di Aragon

Moto 3, Max Biaggi licenzia due meccanici dopo i fatti di Aragon© MotoGP

A comunicarlo è stato lo stesso Max Racing Team nel weekend del GP Thailandia 

02.10.2022 ( Aggiornata il 02.10.2022 09:30 )

Max Biaggi aveva promesso provvedimenti e così è stato: i due meccanici del Max Racing Team che avevano bloccato Adrian Fernandez per impedirgli di prendere la scia di Ayumu Sasaki nelle qualifiche di Aragon sono stati licenziati. 

Moto3 Thailandia: Foggia vince e spera, Rossi torna sul podio 

Il comunicato


"In seguito all’ingiustificabile episodio, che ha visto protagonisti due componenti dello Sterilgarda Husqvarna Max Racing, durante le qualifiche del Gran Premio d’Aragona, comunichiamo di aver concluso anzitempo la collaborazione tra i soggetti interessati e il nostro Team" si legge nel comunicato. 

"I due soggetti in questione, durante le Q2 del Gran Premio Animoca Brands De Aragon, hanno ostacolato l’uscita dai box del pilota Adrian Fernandez, in modo aggressivo e pericoloso. Fin da subito ci siamo attivati per porgere le nostre scuse ad Adrian Fernandez e al Team Tech3 KTM, ma abbiamo anche precisato che avremmo punito in modo incondizionato i responsabili di un tale gesto. Tutto ciò è stato subito ribadito dal nostro Team Owner Max Biaggi". 

Biaggi: "Danno enorme"


“Ho seguito e coordinato in prima persona la procedura di messa in mora dei due componenti del mio Team, responsabili dei fatti a danno del pilota Adrian Fernandez, del Team Tech3 KTM -  ha commentato lo stesso Biaggi - dopo aver chiesto in via ufficiale agli interessati i chiarimenti e le giustificazioni per quanto occorso, nel rispetto delle prescrizioni contrattuali, siamo giunti allo spiacevole, ma inevitabile epilogo. Come Team, riteniamo di dover separare completamente la nostra strada da chi si macchia di comportamenti antisportivi, oltre che contrari a norme e regolamenti. Un simile gesto non può e non deve restare impunito, né passare sotto silenzio. Il danno di immagine causatoci è incommensurabile”.

Moto3: la Classifica Piloti dopo la Thailandia 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi