Moto3: il toccante omaggio a Pelè da parte di Diogo Moreira

Moto3: il toccante omaggio a Pelè da parte di Diogo Moreira

Il pilota brasiliano, al via del Mondiale con la KTM del team MT Helmets-MSi, ha deciso di ricordare il connazionale portandolo in moto con lui

02.03.2023 ( Aggiornata il 02.03.2023 09:23 )

La scomparsa di Pelè, considerato uno dei più grandi calciatori di sempre, ha lasciato il segno nell'intero mondo dello sport. Tra gli atleti più colpiti dalla sua scomparsa ci sono stati ovviamente i suoi connazionali, tra cui Diogo Moreira, il quale ha deciso di omaggiarlo con un ricordo sul proprio casco.

Il pilota brasiliano, Rookie of the Year 2022 in Moto3, sarà al via con la KTM del team MT Helmets-MSi con cui punterà alle prime posizioni nella sua seconda stagione nella categoria leggera del Motomondiale. Nella grafica del proprio casco, oltre al suo numero 10, ci sarà per tutto il campionato anche quello del compianto calciatore, con i classici colori giallo-verdi della Nazionale carica.

Moto3 calendario 2023: date, orari TV, dove vederla

Pelè sul casco di Moreira come...portafortuna


La grafica del mio casco non è cambiata molto rispetto a quella utilizzata lo scorso anno, perchè mi piaceva ed era quasi perfetta visto che richiamava i colori del Brasile”, ha detto Diogo sui social. “L'unica modifica significativa è stata sul retro, dove oltre a qualche dettaglio diverso, sul mio numero c'è anche il ricordo di Pelè. E' stato un grande sportivo e lo porterò in moto con me, sperando possa portarmi fortuna in gara”.

Moto3: il team PruestelGP presenta la stagione 2023 al Sachsenring

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi