Moto3 Test Jerez: Oncu davanti a tutti nel Day 1, Nepa e Fenati in Top 5

Moto3 Test Jerez: Oncu davanti a tutti nel Day 1, Nepa e Fenati in Top 5© Luca Gorini

Il turco ha piazzato la KTM del team Ajo in cima alla classifica nella prima giornata, in cui troviamo quattro italiani nelle prime dieci posizioni

09.03.2023 ( Aggiornata il 09.03.2023 18:41 )

Dopo la MotoE, è arrivato il momento della Moto3: i piloti della classe leggera sono scesi in pista a Jerez per la prima giornata di test, che seppur con un meteo poco clemente ha già fornito i primi importanti responsi in vista dell'ormai imminente inizio di stagione.

A chiudere il Day 1 davanti a tutti è stato Deniz Oncu con la KTM del team Ajo, il quale ha fermato il cronometro in 1'49.041 precedendo di un decimo esatto il brasiliano Diogo Moreira, portacolori del team MT Helmets-MSi. Il migliore degli italiani è stato Stefano Nepa, che chiude una Top 3 tutta KTM piazzandosi in terza piazza con i colori dell'Angeluss MTA a precedere lo spagnolo Dani Holgado.

MotoE: Zaccone alle prese con il riadattamento alla categoria elettrica

Fenati 5° al rientro in Moto3


La prima Honda in classifica è quella del team Snipers guidata da Romano Fenati, quinto al rientro nella categoria dopo la sfortunata esperienza in Moto2 di inizio 2022. Il pilota di Ascoli Piceno precede il connazionale Riccardo Rossi con i colori del Sic58 Squadra Corse e il giapponese Tatsuki Suzuki, grande atteso con la Honda Leopard.

Ottima prestazione all'esordio nel mondiale per Filippo Farioli, che centra immediatamente la Top 10 piazzandosi in ottava piazza in sella alla KTM Tech3, con l'australiano Joel Kelso e lo spagnolo Ivan Ortolà a chiudere i dieci.

Termina invece in diciannovesima piazza la giornata di Matteo Bertelle, tornato finalmente in moto dopo il lungo stop per infortunio che l'ha costretto a saltare la seconda parte della scorsa stagione, il quale, così come i rivali, avrà un'ulteriore giornata sulla pista andalusa per migliorare il proprio feeling in vista dell'inizio del campionato.

La MotoGP verso Portimao, ultima chiamata prima dell'inizio della stagione

La classifica completa del Day 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi