Moto3 Test Jerez: Ogden stupisce nel Day 2, Rossi e Fenati in Top 10

Moto3 Test Jerez: Ogden stupisce nel Day 2, Rossi e Fenati in Top 10© Luca Gorini

Il giovane britannico del team VisionTrack chiude in testa la seconda giornata sulla pista andalusa. Settima piazza per Riccardo, migliore degli italiani

10.03.2023 ( Aggiornata il 10.03.2023 18:22 )

Si chiudono in maniera sorprendente, i test della Moto3 sul tracciato di Jerez de la Frontera. Al termine della seconda giornata, infatti, a siglare il miglior tempo è stato il britannico Scott Ogden, autore di un 1'46.090 in sella alla Honda del team VisionTrack Racing. Il pilota dai trascorsi nel FIM JuniorGP precede in classifica il giapponese Ayumu Sasaki su Husqvarna e il turco Deniz Oncu, nuovamente competitivo dopo essere stato in testa nel Day 1.

Spazio nelle prime cinque posizioni anche per il brasiliano Diogo Moreira e il giapponese Tatsuki Suzuki, rispettivamente quarto e quinto, seguiti dal migliore degli italiani, ovvero Riccardo Rossi con la Honda del Sic58 Squadra Corse. Il giovane talento ligure, sesto, precede David Munoz, Jaume Masia e Dani Holgado, con Romano Fenati a completare la Top 10 grazie ad un buon giro allo scadere del tempo con la Honda Snipers.

Tanti chilometri anche per Nepa, Farioli e Bertelle


Parlando degli altri piloti italiani, Stefano Nepa ha chiuso questa seconda giornata in quindicesima piazza con la KTM del team Angeluss MTA, mentre Filippo Farioli e Matteo Bertelle hanno terminato il turno in diciannovesima e ventiduesima piazza. Per i giovani della Moto3, però, quelli di Jerez non sono gli ultimi test prima dell'inizio della stagione, visto che la prossima settimana torneranno in pista a Portimao in preparazione del primo Gran Premio del 2023.

MotoGP: Aleix e Aprilia puntano in alto, tra conferme e incertezze

La classifica del Day 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi