Moto3: Snipers Team Honda presenta le moto del 2023

Romano Fenati e Matteo Bertelle hanno tolto i veli alle moto con le quali prenderanno parte alla stagione 2023 della categoria del motomondiale 

15.03.2023 ( Aggiornata il 15.03.2023 16:42 )

Cambia ancora pelle lo Snipers Team di Giancarlo Cecchini in vista dei test ufficiali di questo fine settimana a Portimao e della prima gara sempre sul tracciato dell’Algarve nel prossimo. E lo fa con l’obiettivo di voltare pagina e guardare al futuro per presentarsi in pista con l’ambizione di raggiungere grandi risultati. 

Parla il team manager Mirko Cecchini: “Abbiamo lavorato duramente durante l'inverno per preparare le moto e le strategie, e crediamo di avere le carte in regola per competere al massimo livello. Siamo un team giovane e ambizioso, e vogliamo dimostrare il nostro valore sul circuito." 

La livrea: via il rosa ed il nero, dentro il grigio ed il rosso


 

Il primo step del rinnovamento dello Snipers Team passa inevitabilmente dalla livrea della moto. Cambia radicalmente rispetto a quella dello scorso anno: spariscono il rosa ed il nero ed entrano il rosso ed il grigio per dare un tocco in più di aggressività, combattività e grinta.

La line up dei piloti: via Migno e Surra, dentro Fenati e Bertelle


 

Per una coppia di italiani che esce, un’altra che entra. Ma soprattutto torna una vecchia conoscenza del team come Romano Fenati, al suo decimo anno in Moto3 e con il chiaro intento di provare a portarsi a casa il titolo dopo averlo soltanto accarezzato nel 2017. Accanto all’ascolano il giovane Matteo Bertelle, lo scorso anno in sella alla QJMotor del team Esponsorama Racing e che tanto bene ha fatto nella sua stagione da rookie.

Dice di loro Mirko Cecchini: “Romano e Matteo sono due piloti eccezionali, con esperienza e talento da vendere. Siamo certi che sapranno dare il massimo in ogni gara e che insieme possiamo ottenere grandi risultati."

Le parole dei piloti


A margine della presentazione, Fenati e Bertelle hanno rilasciato le prime parole in vista dei test e della gara.

Romano Fenati ha dichiarato: “Non vediamo l'ora di scendere in pista e di mostrare il nostro potenziale. Sappiamo che sarà una stagione impegnativa, ma siamo pronti a fare del nostro meglio. Ritornare in questo Team per me è qualcosa di speciale, è come tornare a casa, in famiglia dopo un lungo viaggio. Ho acquisito esperienza e ora è il momento per sfruttarla tutta.”

Matteo Bertelle dal canto suo ha detto: “Sono felice di far parte di questo team e di avere l'opportunità di competere supportato dal team italiano più forte. Daremo il massimo in ogni gara e cercheremo di portare a casa il maggior numero di punti possibile. L'anno passato non mi è stato possibile concludere tutto il campionato quindi ho veramente voglia di salire in sella.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi