Moto3: Snipers Team Honda presenta le moto del 2023

Romano Fenati e Matteo Bertelle hanno tolto i veli alle moto con le quali prenderanno parte alla stagione 2023 della categoria del motomondiale 

Cambia ancora pelle lo Snipers Team di Giancarlo Cecchini in vista dei test ufficiali di questo fine settimana a Portimao e della prima gara sempre sul tracciato dell’Algarve nel prossimo. E lo fa con l’obiettivo di voltare pagina e guardare al futuro per presentarsi in pista con l’ambizione di raggiungere grandi risultati. 

Parla il team manager Mirko Cecchini: “Abbiamo lavorato duramente durante l'inverno per preparare le moto e le strategie, e crediamo di avere le carte in regola per competere al massimo livello. Siamo un team giovane e ambizioso, e vogliamo dimostrare il nostro valore sul circuito." 

La livrea: via il rosa ed il nero, dentro il grigio ed il rosso


 

Il primo step del rinnovamento dello Snipers Team passa inevitabilmente dalla livrea della moto. Cambia radicalmente rispetto a quella dello scorso anno: spariscono il rosa ed il nero ed entrano il rosso ed il grigio per dare un tocco in più di aggressività, combattività e grinta.

La line up dei piloti: via Migno e Surra, dentro Fenati e Bertelle


 

Per una coppia di italiani che esce, un’altra che entra. Ma soprattutto torna una vecchia conoscenza del team come Romano Fenati, al suo decimo anno in Moto3 e con il chiaro intento di provare a portarsi a casa il titolo dopo averlo soltanto accarezzato nel 2017. Accanto all’ascolano il giovane Matteo Bertelle, lo scorso anno in sella alla QJMotor del team Esponsorama Racing e che tanto bene ha fatto nella sua stagione da rookie.

Dice di loro Mirko Cecchini: “Romano e Matteo sono due piloti eccezionali, con esperienza e talento da vendere. Siamo certi che sapranno dare il massimo in ogni gara e che insieme possiamo ottenere grandi risultati."

Le parole dei piloti


A margine della presentazione, Fenati e Bertelle hanno rilasciato le prime parole in vista dei test e della gara.

Romano Fenati ha dichiarato: “Non vediamo l'ora di scendere in pista e di mostrare il nostro potenziale. Sappiamo che sarà una stagione impegnativa, ma siamo pronti a fare del nostro meglio. Ritornare in questo Team per me è qualcosa di speciale, è come tornare a casa, in famiglia dopo un lungo viaggio. Ho acquisito esperienza e ora è il momento per sfruttarla tutta.”

Matteo Bertelle dal canto suo ha detto: “Sono felice di far parte di questo team e di avere l'opportunità di competere supportato dal team italiano più forte. Daremo il massimo in ogni gara e cercheremo di portare a casa il maggior numero di punti possibile. L'anno passato non mi è stato possibile concludere tutto il campionato quindi ho veramente voglia di salire in sella.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi