Moto3, Test Portimao: Moreira precede Holgado, quarto Fenati

Moto3, Test Portimao: Moreira precede Holgado, quarto Fenati© Luca Gorini

Il brasiliano di MT Helmets chiude in testa anche la seconda sessione pomeridiana davanti allo spagnolo di Tech3 KTM. La palma di migliore azzurro va all’ascolano del team Snipers

19.03.2023 ( Aggiornata il 19.03.2023 11:17 )

La seconda giornata dei test portoghesi della Moto3 va in archivio con un Diogo Moreira in formissima e mattatore delle due sessioni pomeridiane nonostante di fatto siano state disputate due sessioni sulle tre previste. La sessione della mattina, infatti, è stata caratterizzata da soli 4 piloti scesi in pista (Ogden, Sasaki, Kelso e Veijer) per via della pista bagnata e delle basse temperature di aria ed asfalto, rispettivamente 16 e 19 gradi.

Moreira al top


Nella prima delle due sessioni pomeridiane, spicca il nome del brasiliano fermatosi a soli 7 decimi dal best lap del circuito detenuto da Gabriel Rodrigo. Una FP5 caratterizzata dal sole e dalle temperature piacevoli che hanno permesso a tutta la griglia della Entry Class di scendere in pista e spingere sull’acceleratore in vista dell’ultima sessione della giornata. 

Nella sessione finale, Moreira ritocca di pochissimo il suo tempo (1’48”353 contro il 1’48”369 della sessione precedente) quel tanto però che gli basta per precedere Daniel Holgado e Scott Ogden, uno dei quattro temerari della sessione della mattina.

A “braccetto” Romano Fenati e Riccardo Rossi in quarta posizione e quinta posizione davanti a David Alonso. La prima Honda del team Leopard, Jaume Masia, è solo in settima posizione a precedere Toba, Nepa ed Ortolà a chiudere la top 10. 

A braccetto anche i due giapponesi Suzuki e Sasaki in undicesima e dodicesima posizione davanti a Rueda, Azman e Kelso. Poi Bertelle, Salvador e Farioli. Munoz solo in P19 davanti ad Artigas, Yamanaka, Veijer, Oncu, Fellon, Furusato, Aji, Whatley, Carrasco.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi