Moto3 Test Jerez: Munoz inizia al meglio il Day 3, Rossi terzo

Moto3 Test Jerez: Munoz inizia al meglio il Day 3, Rossi terzo© Luca Gorini

Lo spagnolo è stato il più rapido nella prima sessione della giornata conclusiva, precedendo il connazionale Rueda. Indietro gli altri italiani

19.03.2023 ( Aggiornata il 19.03.2023 12:13 )

Dopo due giornate in cui la sessione della mattina è stata poco indicativa per via della pista ancora bagnata, nel Day 3 di test sul tracciato di Portimao i piloti della Moto3 hanno potuto spingere al massimo appena scesi in pista. A far registrare il miglior riferimento cronometrico è stato lo spagnolo David Munoz con la KTM del team Boè Motorsport in 1'47.421, con cui ha sopravanzato allo scadere del turno il connazionale Josè Antonio Rueda Ruiz.

Il pilota del team KTM Ajo è uno dei grandi attesi di quest'anno, nonché candidato numero uno per la corsa al titolo di Rookie of the Year essendo approdato al mondiale dopo la conquista del campionato sia nel FIM JuniorGP che in Red Bull Rookies Cup nella passata stagione. Il numero 99 precede in classifica il migliore degli italiani, Riccardo Rossi, terzo con la Honda del team SIC58 Squadra Corse.

MotoGP: Fabio Quartararo ricorda Clement Stoll

Sessione non semplice per gli altri italiani della Moto3


In Top 5 troviamo anche altre due Honda, ovvero quelle di Tatsuki Suzuki e Scott Ogden, mentre la prima Husqvarna è quella di Ayumu Sasaki in sesta piazza. Dani Holgado è settimo e precede un altro debuttante da tenere d'occhio come il colombiano David Alonso, portacolori GASGAS Aspar. Chiudono le prime dieci posizioni Jaume Masia e Collin Veijer, al primo test della stagione dopo aver saltato quelli di Jerez per infortunio.

Se per il già citato Rossi l'ultima giornata è iniziata in maniera sontuosa, lo stesso non si può dire per gli altri italiani, i quali non sono riusciti a piazzare un tempo in grado di portarli in Top 10. Farioli è quattordicesimo davanti a Fenati, con Bertelle diciassettesimo e Nepa diciannovesimo, i quasi cercheranno sicuramente di risalire la classifica nelle prossime due sessioni che andranno a concludere gli ultimi test prima dell'inizio del campionato.

Moto3, calendario 2023: date, orari TV, dove vederla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi