Moto3, Test Portimao: Riccardo Rossi precede Rueda, Fenati ancora quinto

Moto3, Test Portimao: Riccardo Rossi precede Rueda, Fenati ancora quinto© Luca Gorini

Il pilota ligure del team SIC58 Squadra Corse stampa il tempo più veloce della tre giorni di test portoghesi davanti al rookie e Munoz. Sasaki, migliore nella terza sessione è quarto davanti all’ascolano di Snipers

19.03.2023 ( Aggiornata il 19.03.2023 18:49 )

E’ grande Italia nell’ultima giornata di test Moto3 a Portimao in vista della gara di settimana prossima sempre sul tracciato dell’Algarve. Riccardo Rossi, pilota del SIC58 Squadra Corse, con il suo 1’47”211 stampato nella seconda delle tre sessioni, è risultato il più veloce in pista andando a stabilire il nuovo giro record del tracciato portoghese (che apparteneva a Sergio Garcia con il suo 1'47"274).

Alle sue spalle si piazzano il rookie Rueda (secondo dietro a Sasaki nella terza sessione) e Munoz. Sasaki piazza la sua Husqvarna in quarta posizione grazie al miglior tempo nella terza sessione (1’47”402) davanti di un solo millesimo a Romano Fenati che, al pari di Bertelle e Fellon, non ha girato nell’ultima sessione. 

Holgado chiude i suoi test in sesta posizione con il suo 1’47”423 della seconda sessione davanti a Suzuki, Ogden, Moreira, il più veloce della giornata di ieri, ed il colombiano David Alonso con la GasGas a chiudere la top 10. 

Seguono Azman, Veijer, Kelso, Ortolà e Oncu lontanissimi dalla testa della classifica, Farioli, Toba, Bertelle (che non ha girato nell’ultima sessione), Masia solo diciannovesimo, Yamanaka, Nepa, Artigas, Salvador, Aji, Furusato, Carrasco, Whatley e Fellon. 

La classifica combinata


Ecco la classifica combinata dell’ultima giornata di test

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi