Moto3, test positivi per Farioli: Filippo è pronto per Portimao

Moto3, test positivi per Farioli: Filippo è pronto per Portimao© Luca Gorini

Il rookie tricolore ha mostrato un ottimo passo gara in sella alla KTM Tech3: “Ho già trovato il setting giusto per il weekend, ma ho ancora margine”

20.03.2023 ( Aggiornata il 20.03.2023 11:23 )

Con la tre giorni di test sul circuito di Portimao, si è ufficialmente conclusa la preseason per i piloti del Motomondiale e, in particolare, per quelli della Moto3. Tra loro c'è anche anche Filippo Farioli, rookie italiano al via con la KTM del team Tech3 per quella che sarà la sua prima stagione completa nel mondiale di categoria.

Il pilota bergamasco è reduce da un ottimo 2022 in cui ha brillato sia nella Red Bull Rookies Cup che, soprattutto, nel FIM JuniorGP con il team Aspar, con cui ha anche trovato la vittoria a Misano e ha esordito nel mondiale a fine anno nel Gran Premio di Valencia. Ora, però, lo attende la sfida più importante della sua ancora giovane carriera.

Calendario Moto3 2023: date, orari tv e dove vederla

Buone sensazioni per Farioli


Nei test degli scorsi giorni Filippo ha chiuso in sedicesima posizione concentrandosi soprattutto sulla messa a punto in vista della gara di questo fine settimana sul medesimo tracciato, dicendosi tutto sommato soddisfatto del lavoro svolto con la squadra di Hervè Poncharal.

Durante i tre giorni di test a Portimao abbiamo lavorato tantissimo, provando diverse soluzioni e percorrendo molti giri”, ha raccontato il numero 7. “Alla fine, siamo riusciti a trovare un setting della moto con cui mi sono trovato davvero bene e probabilmente lo userò anche nel weekend di gara, visto che mi ha permesso di essere molto competitivo sul passo”.

Ovviamente abbiamo ancora un gran margine di miglioramento e molto lavoro da fare, specialmente per quanto riguarda il time attack in vista della qualifica, ma nel complesso sono felice di queste prime giornate in sella alla KTM Tech3 e credo di essere pronto per l'inizio di stagione”, conclude Farioli, ottimista ed impaziente di scendere in pista per il primo Gran Premio dell'anno.

La MotoGP collabora con Hollywood: pronta al debutto la nuova colonna sonora

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi