MotoE: Hector Garzo torna nella serie elettrica con Tech3

MotoE: Hector Garzo torna nella serie elettrica con Tech3© Milagro

Dopo un biennio in Moto2, il pilota spagnolo sarà al via della prossima stagione della serie elettrica in sella alla Energica Ego Corsa del team con cui ha già corso nel 2019

02.12.2021 ( Aggiornata il 02.12.2021 12:37 )

Ritorno alle origini per Hector Garzò: il giovane pilota spagnolo disputerà la stagione 2022 della Coppa del Mondo MotoE come portacolori del team Tech3 E-Racing. Si tratta di un vero e proprio ritorno in famiglia per il 23enne, che con la squadra capitanata da Hervè Poncharal ha già corso nella serie elettrica nen 2019 con ottimi risultati, chiudendo l'annata al quarto posto con tre podi all'attivo.

Il valenciano è reduce da un biennio di alti e bassi nel mondiale Moto2 con il team Pons, con cui ha conquistato anche un podio a fine 2020 sul circuito di casa in cui ha concluso secondo. Hector tenterà di rilanciare le proprie quotazioni in vista di un eventuale ritorno nella classe intermedia nel 2023, puntando senza mezzi termini al titolo 2022 nella serie elettrica.

MotoE, Ferrari: "2021 chiuso in crescita, nel 2022 voglio tornare campione"

Garzo: "Felice di tornare nella famiglia Tech3"


"Sono entusiasta per la prossima stagione, specialmente perchè tornerò nella famiglia Tech3, che per me è la cosa più importante", ha detto Garzo. "Ho già corso in MotoE proprio con loro in passato, nel 2019, e sono arrivato ad un soffio dal conquistare il titolo, perciò nel 2022 voglio riprovarci e so già che per me e per la squadra sarà una grande stagione. Non vedo l'ora di cominciare".

Moto2, Cuzari: "Baldassarri? Fatto di tutto. Deve ricostruirsi mentalmente"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi