MotoE: Alex Escrig affiancherà Hector Garzo nel team Tech3

MotoE: Alex Escrig affiancherà Hector Garzo nel team Tech3

Il giovane iberico, vecchia conoscenza del CIV, farà il suo debutto nella serie elettrica con i colori del team francese nel 2022

10.12.2021 ( Aggiornata il 10.12.2021 11:31 )

Definita la formazione di piloti che la squadra Tech3 schiererà in MotoE. Dopo il ritorno di Hector Garzo, la formazione guidata da Hervé Poncharal ha ufficializzato l’arrivo di Alex Escrig.

CIV: Nicola Gianico passa in Superspot 600 con il team Rosso&Nero

Poncharal: “Il giusto mix di esperienza e freschezza”


Il 17enne spagnolo farà il debutto nella categoria elettrica dopo aver conquistato il titolo europeo della Stock 600 nel CEV, conquistando ben 10 vittorie su 11 gare. “Per il prossimo anno il mio obiettivo è vincere il campionato. Ma prima di tutto non vedo l'ora di conoscere la moto, voglio divertirmi a guidarla”, ha commentato Alex, che ha corso anche nel CIV Moto3 2020 in sella alla BeOn.

“La MotoE sarà diversa, ma sono molto desideroso di scoprire nuove tecniche di guida, voglio acquisire esperienza confrontandomi con piloti più esperti di me. Io e Garzo abbiamo un buon rapporto, ha esperienza in MotoE, spero di poter salire sul podio con lui".

“Siamo orgogliosi di portare un mix di esperienza e freschezza con la nostra nuova line-up – è il commento di Poncharal - Alex disputerà la sua stagione da rookie e avrà molto da imparare, ma sono sicuro che possiamo contare su Hector per la sua crescita. Si conoscono molto bene, essendo entrambi originari di Valencia”, ha concluso il team principal.

National Trophy 2022: tornano le Moto2, in griglia con le 600

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi