MotoE: Alessio Finello completa la line up del team Gresini

MotoE: Alessio Finello completa la line up del team Gresini© Gresini Racing

Il giovane pilota torinese dai trascorsi nel panorama tricolore esordirà il prossimo anno nella serie elettrica, in sella alla Energica Ego Corsa della squadra faentina. Affiancherà Matteo Ferrari

13.12.2021 ( Aggiornata il 13.12.2021 10:42 )

Continua a prendere forma lo schieramento 2022 della Coppa del Mondo MotoE, all'ultima stagione con Energica prima del passaggio a Ducati nel 2023. Dopo il team Tech 3, anche il Gresini Racing ha completato la propria line up di piloti per il prossimo anno: al fianco del confermato Matteo Ferrari, scenderà in pista la new entry Alessio Finello.

Il 23enne torinese ha disputato le ultime stagioni nel contesto del Campionato Italiano Velocità e, in particolare, quest'anno ha gareggiato nel National Trophy 600 con la Yamaha R6 del team Blacksheep ottenendo ottimi risultati e il quinto posto finale. Per lui quella della MotoE sarà una sfida completamente nuova, ma cercherà di adattarsi il più in fretta possibile potendo contare su una squadra che ha già dimostrato di saper vincere anche nella serie elettrica.

MotoE: ecco il calendario provvisorio del 2022

Finello: "Un onore correre con Gresini"


Alessio non ha nascosto la propria emozione per questa nuova avventura internazionale: "Per me è un onore fare questo salto di qualità con il Team Gresini e andare a fare il mondiale MotoE. È una categoria nuova che ha sempre attirato la mia attenzione. L’ho seguita fin dal 2019 e correrci era un obiettivo. Grazie alla squadra che mi ha dato questa opportunità; sicuramente sarà una stagione difficile perché mi manca un po' di esperienza, ma non vedo l'ora di cominciare. Ora qualche giorno di vacanza e poi testa proiettata ai primi test e alla stagione 2022".

Felice per la propria coppia di piloti anche il team manager Luca Gresini, che negli scorsi anni ha condiviso con Finello il paddock del CIV: "Finello è un giovane che sono convinto possa crescere tanto in questa categoria, anche grazie alla presenza nel box di un pilota esperto e vincente come Matteo Ferrari. Conosco bene Alessio, so quanto può dare e sono sicurissimo che da lui avremo sempre il 110% in questa avventura insieme. Sarà una stagione importante per noi: Matteo, da sempre ai vertici di questa categoria, vuole tornare sul gradino più alto e lo aiuteremo a farlo. Per Alessio gli obiettivi non possono essere gli stessi, ma punteremo alla top ten con continuità".

CIV SS600: Mercandelli e Rosso&Nero ritentano l'assalto al titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi