MotoE: sei italiani nella entry list della prossima stagione

MotoE: sei italiani nella entry list della prossima stagione© Milagro

I piloti tricolore saranno un terzo della griglia della classe full-electric, con esordi eccellenti e volti noti pronti a tornare: ecco chi sarà al via della Coppa del Mondo con le Energica Ego Corsa nel 2022

Presente in

16.12.2021 ( Aggiornata il 16.12.2021 11:11 )

Poco prima della fine dell'anno solare 2021, è stata resa nota la entry list della Coppa del Mondo MotoE 2022, che come di consueto vedrà in griglia diciotto piloti. I favoriti d'obbligo saranno i due protagonisti di quest'anno, ovvero il bi-campione Jordi Torres e lo svizzero Dominique Aegerter, senza sottovalutare altri specialisti della categoria come il brasiliano Eric Granado e il campione 2019 Matteo Ferrari.

Saranno ben sei gli italiani al via, visto che troveremo in pista anche Kevin Zannoni, Mattia Casadei, il rientrante Niccolò Canepa e gli esordienti Kevin Manfredi e Alessio Finello. Saranno però tanti i piloti da tenere d'occhio, tra i quali spiccano Bradley Smith e lo spagnolo Xavi Forès, al via con il team Pramac al fianco di Manfredi. Confermata inoltre la presenza di Maria Herrera, nuovamente con il team Aspar.

Da segnalare anche alcuni cambiamenti per quanto riguarda i team: l'Avintia Esponsorama Racing passerà ad una sola moto, affidata all'ungherese Kovacs Balint, mentre il team RNF passerà da una a due moto su cui saliranno i già citati Canepa e Smith.

MotoE: ecco il calendario provvisorio 2022

L'entry list completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi